Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



5 settembre 2008

Bionsen Antiodorante per il corpo

La natura è la miglior soluzione

Deo Total Body Active Minerals è l'unico deodorante, anzi antiodore, completamente privo di sostanze chimiche, alcool e profumazioni. E' infatti caratterizzato dalla presenza dei soli minerali naturali di origine vulcanica che hanno potere astringente e antibaterico che consentono così di assorbire l'odore del sudore, senza coprirlo con altre profumazioni e sopratutto senza in alcun modo ostruire i pori della pelle.

Può essere utilizzato in tutto il corpo, addirittura anche dopo la barba per gli uomini. E' un ottimo assorbi odori, personalmente l'ho usato (con uso improprio ^_^) su un coperchio di plastica della Frigoverre che continuava a puzzare di vaniglia in maniera incredibile e ha avuto il suo bell'effetto.

Bionsen - Deo Total Body Active MineralsIl costo è di 5€ ma la bottiglietta da 20ml può essere ricaricata 5 volte,
io personalmente preferisco usare acqua potabile della bottiglia, per una maggior sicurezza sulla pelle. A volte capita che l'erogatore si ostruisca ma basta un pochino di acqua calda o uno spillino e tutto torna a posto.

E' adatto davvero a ogni tipo di pelle e sopratutto per chi ha problemi gravi di allergie. Non sono le allergie più classiche ma soprattutto per tutte quelle persone che non tollerano le sostanze chimiche presenti in tutti gli altri deodoranti. Purtroppo ultimamente in ogni prodotto per la cura del corpo, se provate a leggere le etichette, scoprirete che c'è dentro di tutto. Dalle sostanze naturali più svariate, a quelle chimiche più impensate. E spesso e volentieri i deodoranti sono stati accusati con cognizione di causa di favorire l'insorgenza dei tumori visto l'altro contenuto di sostanze chimiche presenti nella composizione.

Questo prodotto può essre di sicuro una valida alternativa per non far sopportare al nostro corpo altre sostanze chimiche potenzialmente pericolose e per rispettare l'ambiente.

Ovviamente si può avere una forma di allergia ai sali naturali di origine vulcanica, dunque chi è particolamente sensibile ad allergie e intolleranze lo provi cmq con cautela. Ma è sicuramente più pericoloso un qualsiasi altro deodorante in commercio. Quantomeno in questo caso, se avrete una reazione, saprete che possono essere solo quei sali e non uno dei tanti componenti di un qualunque altro deodorante.

Adatto anche a tutte quelle persone che non sopportano profumi sul proprio corpo, vuoi per scelta vuoi per particolari problematiche. Può essere consigliato a chi deve venire in contatto con persone che stanno poco bene a cui i profumi di deodoranti potrebbero creare problemi: operatori sanitari e medici.
Consigliatissimo a chi ama essere un pochino più "educato" e discreto nel dover far sorbire agli altri i propri profumi e deodoranti.

Per lungo tempo ho usato il Dove, poi ho avuto una brutta reazione allergica perchè contiene estratti dell'acetil salicilico che mi causa gravi problemi. Ho dovuto dunque abbandonarlo e ho finalmente scoperto questo ottimo prodotto della Bionsen. Dura tutto il giorno, e da una sensazione di totale freschezza e pulizia anche quando si suda molto.

E' ovvio che la pulizia e la cura delle ascelle, onde evitare i cattivi odori, non deve essere lasciata solo a questo prodotto. Prima di tutto, per non avere odori sgradevoli addosso è importante lavarsi con saponi possibilmente neutri e riasciacquarsi con accuretazza. Non vi aspettate i miracoli dai deodoranti se non curate la vostra igiene personale! ^_^


Questa è anche una mia opinione su Ciao.it.