Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



31 dicembre 2008

Il 2008 è finito... perfortuna!

Anche questo anno ginunge al termine, oggi è la vigilia di Capodanno! Non amo moltissimo questa serata o meglio la amo fino al momento del brindisi. A pochi minuti dalla mezzanotte mi prende un'ansia incredibile come se finito il conto alla rovescia dovesse scoppiare un bomba. Probabilmente è solo l'influsso di tutte le aspettative che ogni volta ripongo nell'arrivo del Nuovo Anno.

Il 2008 era un anno bisestile - "anno bisesto anno funesto" - magari è per quello che ne ho vissute di cotte e di crude. Ma non è che negli anni non bisesti mi dica poi tanto meglio. O_o

Ma voglio essere ottimista, anche se i primi mesi del 2009 non saranno sicuramente rose e fiori, coltivo la speranza che qualcosa andrà un pochino meglio. Se non dovesse succedere su una cosa posso contare: l'affetto delle persone a me care che ogni giorno mi danno conferma del bene che mi vogliono. Cosa è la vita senza l'amore? Io non riesco davvero a concepirla!

In questo anno ai miei amici sono successe tante cose, c'è chi ha avuto la gioia di un bebè in casa, c'è chi è rimasta incinta, chi ha trovato lavoro (seppur precario), chi ha intrapreso un'avventura imprenditoriale, chi ha trovato l'amore, chi l'ha perso e ritrovato la sua indipendenza. Io invece sono qui a sopravvivere come una moderna e femminile Rambo, mi manca la scatolina con le razioni K e sono a posto! ^_-

Faro


Sono ferma in mezzo alla tempesta come un faro su cui si abbattono le onde del mare a volte placide come carezze a volte sferzanti come schiaffi. Probabilmente pecco un pochino di presunzione ma da sempre mi sento un po' un faro che prova a illuminare il cammino altrui, le persone a me care sanno che nella tempesta se guardano lontano troveranno una lucina, io sarò sempre li per loro in qualunque condizioni mi trovi al momento. Spero solo la marea prima o poi non eroda le mie fondamenta. Ciò che posso augurarmi è che quello che vivo possa illuminare un minimo le vite degli altri, possa spingere le persone ad apprezzare ciò che hanno e a comprendere che ognuno nel proprio piccolo è FORTUNATO.

Mi auguro che il vostro bilancio di fine anno sia più roseo del mio! ^_^