Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



9 dicembre 2008

New Moon - diario di lettura - I parte

*** Attenzione questo post contiene spoiler/anticipazioni sul libro ***


New MoonNew Moon è il secondo romanzo della saga di Twilight scritta da Stephenie Meyer.

Oggi ho cominciato la lettura di questo secondo volume e sono arrivata al capitolo 4.

Bhe il sonno mi sta colpendo e non riesco più a leggere così non mi resta che andarmene a dormire sconsolata e sola come Bella.

Dopo l'incidente incorso durante la festa di compleanno di Bella a casa Cullen, Edward da solo ha deciso che non può più restare accanto a lei e continuare a mettere la sua vita in pericolo anche se come sempre anche in quel frangente LUI si è comportanto in modo encomiabile. Insomma l'ha mollata!! Si si l'ha mollata nel più vigliacco dei modi, le ha detto che non è la persona che fa per lui e che non vuole più fingere di essere l'essere umano che non è. La motivazione regge proprio poco!!

«In cambio, ti faccio anch'io una promessa», disse. «Prometto che è l'ultima volta che mi vedi. Non tornerò. Non ti costringerò mai più ad affrontare una situazione come questa. Proseguirai la tua vita senza nessuna interferenza da parte mia. Sarà come se non fossi mai esistito».

E dopo questa bella filippica le si porta via tutti i ricordi, il cd che le ha regalato e le foto che lo ritraggono.

Quale è il senso? Che i vampiri riescono a essere più stronzi degli uomini umani? Andiamo proprio bene, almeno una poveretta poteva sperare in qualcosa di meglio da creature fantastiche no? ^_^ No dopo che l'ha pure tenuta a "stecchetto" per sei lunghi mesi, se ne va!!!

Ok, sono arrabbiata e frustata proprio ora che mi ero immedesimata ben bene nella storia lui se ne va così. -_-
Glielo hanno mai detto che gli umani dicono "chi muore giace chi vive si da pace"... si friggesse!!!

Non mi resta che aspettare domani per proseguire nella lettura e vedere se le cose migliorano, ma da qualche spoiler qui e li ne deduco che non miglioreranno più di tanto. E non mi tirate fuori Jacob ad ogni occasione. Io voglio Edward!!! ^_______^

Il sonno fa brutti scherzi, mi ero ripromessa di scrivere sempre post impegnati e di un certo spessore e utilità, stavolta mi sto facendo prendere decisamente la mano. Scusate!

Notte notte!