Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



14 dicembre 2008

New Moon: il film e il casting per Jacob Black

Allora allora, visto che ormai ho finito New Moon posso anche dedicarmi a leggere tranquillamente, senza rischio spoiler, le informazione che arrivano sul nuovo film.

A quanto pare New Moon avrà un nuovo registra, Chris Weitz (About A Boy, La Bussola D'Oro), è stato confermato proprio in questo momento mentre finivo di scrivere il post. Vi invito a seguire il blog ufficiale di Twilight gestito dalla Eagles Pictures "La Gazzetta di Forks" dove c'è anche la lettere del regista a tutti i fans. Rassicura tutti che ci tiene a fare un buon lavoro e ad essere il più fedele possibile al libro. Cmq staremo a vedere.

Questa la sinossi ufficiale del nuovo film New Moon:

In NEW MOON, Bella Swan (Kristen Stewart) è devastata per la partenza improvvisa del vampiro che ama, Edward Cullen (Robert Pattinson); ma viene consolata dall’amicizia sempre più stretta con l’irresistibile Jacob Black. All’improvviso si ritrova attirata dal mondo dei lupi mannari, nemici ancestrali dei vampiri, e la sua lealtà viene messa alla prova.

Le riprese dovrebbero cominciare a Marzo 2009 per poi far uscire il film a Novembre 2009 o al massimo per i primi del 2010. Ma non è ovviamente sicuro che tutto si svolga secondo questa tabella di marcia. Il budget stanziato è di 50 milioni di dollari, contro i 37 milioni di Twilight.

Si pensa che una parte del film possa essere girato a Volterra visto che nel libro una parte della storia è ambientata li. Se facessero una capitani qui... a noi non dispiacerebbe no? ^_^

Si cercano ancora gli attori per il ruolo dei Volturi.

Mentre sono confermati tutti gli altri attori di Twilight ad eccezione di Taylor Lautner che ha già interpretato Jacob Black, il giovane indiano Quileute.

Purtroppo il giovane Taylor ha 16 anni ed è piccolo di statura (poco più di 1,70m contro 1,80m di Pattinson) oltre che non particolarmente imponente di stazza. Sta facendo molto allenamento e mangiando, essendo ancora in fase di crescita potrebbe anche "esplodere" tutto insieme come spesso capita ai maschietti adolescenti. Noi femminucce arrivato il ciclo siamo belle e che fregate, loro no.
So che può sembrare assurdo parlare di altezza e stazza ma purtroppo deve interpretare un ragazzo che diventa un licantropo. Nella parte in cui diventa un lupo ci saranno gli effetti speciali e dunque è un problema tecnico. Ma nel libro il ragazzo anche in versione umana ha una crescita spopositata diventando una sorta di armadio a due ante (*_*).

Dunque per interpretaer Jacob Black oltre a Taylor Lautner si stanno vagliando altri due attori. Michael Copon (1,85m - 26 anni) e Steven Strait (1,88 - 22 anni) entrambi statuari.

Taylor Lautner Michael Copon Steven Strait

Vi metto a paragone alcuni primi piani, i fisici non ve li faccio vedere perchè poi vi distraete! ^_^ Tanto dovrà essere possente per esigenze di copione, non si può fuggire.

Io non saprei bene chi scegliere, Taylor Lautner è davvero ancora un ragazzino anche se l'espressione dolce e il sorriso radioso del suo viso credo che siano quelli che mi più mi fanno ripensare a Jacob così come lo abbiamo incontrato in New Moon. Secondo me crescendo sarebbe perfetto per la parte, ma per ora è piccolino. Però a suo favore c'è da dire che ha realmente una parte di sangue nativo americano e si vede chiaramente nei tratti somatici, questo è un gran punto di merito.

Michael Copon, è più orientale che nativo e infatti dopo che sono andata a scovare la biografia ho scoperto che ha padre filippino e madre europea e si vede decisamente. A me però sembra quello che dopo l'acerba bellezza del viso di Taylor, riesce visivamente a incarnare meglio Jacob. Ha uno sguardo tra il dolce e l'irriverente malizioso che cattura.

Steven Strait personalmente ce lo vedo proprio poco. Non ha nessun tratto che possa in qualche modo orientarsi verso i nativi americani e non so, l'espressione del viso mi convince poco.

Ovviamente poi bisognerà vedere come si muovono, parlano, recitano e si immedesimano nella parte. Sarà una scelta difficile suppongo.

A conti fatti io spererei che Taylor faccia un gran bello sviluppo, poi sarebbe pefetto! Forza Taylor! ^_-