Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



3 gennaio 2009

Eclipse - diario di lettura - I parte

*** Attenzione questo post contiene spoiler/anticipazioni sul libro ***


EclipseEclipse è il terzo romanzo della saga di Twilight scritta da Stephenie Meyer.

Da due giorni ho cominciato a leggere questo libro e mi è subito piaciuto, sono ferma al capito 11 comprrso. I dialoghi sono come sempre molto sagaci e divertenti e poi posso gustarmi sia Edward che Jacob, un doppio piacere direi. Povera Bella davvero presa tra due fuochi.

Nei primi capitoli trovo Edward insopportabile, non può rinchiudere Bella in una campana di vetro e non può neanche impedirle di vedere chi vuole anche se questo dovesse metterla in pericolo. Capisco bene che lo fa spinto dall'amore e dell'istinto di protezione che prova nei suoi confronti però che BALLS. O_o Io avrei retto molto meno di Bella, sarebbe stata lite ogni giorno.

Anche Jacob però ci mette sempre il carico da 11, a volte è davvero immaturo. Sicuramente gli dispiace non vedere più Bella ma a volte sembra una mera questione di principio e di sfida verso il suo rivale amoroso e nemico acerrimo.

Bella si trova tra l'incuidine e il martello, incastrata in un patto tra vampiri e lincatropi dove lei è drammaticamente l'ago della bilancia, la miccia pronta a innescare la bomba. -_-

Ci sono alcuni pezzi che ho trovato divertenti, Jacob "tortura" Edward con i ricordi di una Bella disperata e straziata durante il periodo in cui lui l'ha lasciata, sapendo di causare in lui tanta sofferenza. Un po' ben gli sta... ^_-

Una frase poi è stata decisamente divertente dopo che Edward fa di tutto per proteggere Bella e lei giustamente è infuriata, Alice le dice:

«Bella, non hai ancora notato che Edward ha una leggerissima tendenza a lasciarsi prendere la mano?».

Si... leggermente...! ^_^

Nel capito 9 finalmente Edward comprende di dover lasciare fare a Bella e ritorna a essere il vampiro che farebbe di tutto pur di vederla felice. Al contrario Jacob invece è sempre meno comprensivo, addirittura preferiribbe vederla morta invece che vampira. Che bruttissima situazione! Perfortuna Jacob poi rinsavisce e le chiede scusa.

E' strano sono così diversi eppure così attraenti, Jacob è assolutamente sfacciato e irriverente tanto quanto Edward è rispettoso e sensibile!

Ora cominciano a chiudersi gli occhi dunque smetto. Chissà se sognerò qualcuno stanotte... non saprei chi scegliere! ^_- Bhe se penso al film preferirei sognare Edward.

Notte notte!