Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare
e se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



17 gennaio 2009

Momiji Dolls, le bambole dell'amicizia

Le Momiji Dolls (in giapponese “foglia d’acero”) sono le bambole dell'amicizia che si ispirano alle Kokeshi tradizionali giapponesi.

Ma andiamo con ordine, intanto due righine per spigare cosa è una Kokeshi.

Le Kokeshi sono le tradizionali bambole giapponesi in legno dipinte a mano dal design stilizzato e delicato e quasi sempre rappresentanti figure femminili di diversa fattura a seconda del luogo di origine. Si regalano a persone care e sotto ogni bambolina viene inciso il nome del destinatario.

In Gran Bretagna, a partire dal 2006, hanno creato invece le MOMIJI DOLLS che riprendono lo stile delle Kokeshi anche se hanno un aspetto più simpatico, trandy e moderno. Sono alte 8/9cm in resina pesante dipinta a mano. Indossano kimoni dai colori sgargianti e portano capelli e acconciature accattivanti, a completare il tutto hanno un design contemporaneo molto vicino allla cultura kawaii e ai manga. Ognuna ha un suo motto e l'indicazione di ciò che ama. Sulla base c'è un piccolo foro dove inserire un messaggio speciale per la persona che riceve la bambolina. Ce ne sono per ogni occasione, di varie forme e colori e vanno rapidamente fuori catalogo.




Per ora ce ne sono di PRIMA e SECONDA GENERAZIONE con la loro bustina di plastica oppure con la scatolina di cartone dei noodles e dentro una spillina e gli adesivi. Poi due giovani artiste hanno creato due linee particolari. Una è firmata da Joanna Zhou e l'altra da Nina Zimmermann e sono racchiuse in scatoline di metallo decorate con all'interno piccole cartoline, adesivi e spilline.

Le bambole di JOANNA ZHOU, artista di manga, si ispirano alla moda da strada giappoense e al mondo di Harajuku, zona vicina alla stazione omonima nota per essere una fucina di stili di strada e di tendenze giovanili estremamente innovative. Di questa collezione fanno parte Kitty, Kogal, Lolita, Papillon, Pinku e Sakura.




Le bambole di NINA ZIMMERMANN si ispirano invece ai viaggi e ai sogni dei luoghi preferiti. Della collezione fanno parte Luca, Mabel, Mika, Nani, Sonny e Souzi.




Oltre alle Dolls, ora la linea si è estesa anche a tazze, penne e cartolieria, borsette e borsellini, fazzoletti e in ultimo piccoli prodotti di bellezza.

Potete trova tutto nel loro sito ufficiale www.lovemomiji.com e andando nello Shop potete acquistare direttamente da li al costo di 6£ per le spese di spedizione.


Che aspettate a cominciare la vostra collezione???! ^_-


Io vi presento la mia, regalatami da Giochan.

Nani: "Counting sheeps beneath the moon Nani closed her eyes and is dreaming soon. I like neon lights and Led Zeppalin."

10 commenti:

Marilù ha detto...

Bellissima!!! Adoro le Momiji!! Mi sto comprando tutto (compatibilmente con il vile denaro:-). Con la scusa ho scoperto anche il tuo blog che è FAVOLOSO!!!!

alexandra ha detto...

Ciao a tutte e scusate l intrusione ma invece di spendere un sacco per le spese spedizione per farvele arrivare dall'ingliterra perchè non le comperate tramite il rivenditore autorizzato italiano?
atomplastic.com? oppure contattatemi.
spendete sucuramente meno in spese spedizione e l'attesa è dimezzata.disponiamo di tutti i modelli.
ciao

usagi ha detto...

sono bellissime mi piacciono troppo ^_^

aggiungo il tuo blog ai miei preferiti
passa a trovarmi anche tu
http://giappone-che-passione.spaces.live.com

Piccolo Cullen xD ha detto...

Troppo belle queste bambole . . . ma si devono ritirare per forza da internet ???? Non si possono comprare dei negozi???? Per favore mettete kualke link dei negozi in Calabria . . .grazie

IABI ha detto...

Messaggio x Piccolo Cullen, e x chi sta a reggio calabria: ha da pochissimo aperto una galleria d'arte che tra le altre cose vende anche queste favolose e meravigliose bambole, io oggi ne ho prese due....e credo proprio che inizierò a collezionarle! Il negozio si trova a reggio calabria in via Fata Morgana, 21 (una traversa del Corso, vicino al palazzo del Comune, si chiama Tag Art shop gallery . Vacci i titolari sono molto gentili e disponibili. Se hai bisogno d'ulteriori info la mia e-mail è sabina.franco@libero.it

elena(: ha detto...

Vorrei sapere se si possono trovare anche a novara^^ Grazie(:

frankie ha detto...

carine,si trovano in friuli?ma cmq w monster high e skelanimals

Gatta Attila ha detto...

ciao, io conosco un negozio a Roma, che vende Kimmidoll. Davvero belle e non costano molto. Via Appia Nuova 73 Roma. Ciao a tutti

Film in uscita ha detto...

Conosco una persona che va pazza per queste bamboline, ma sono difficili da trovare. Qualcuno ha una lista di negozi che le vendono ?

Fabiana Dieni ha detto...

Ma sono meravigliose ♥

Posta un commento

Puoi commentare il mio blog anche se non sei iscritto ma non lasciarmi il commento anonimo. Clicca su Nome/Url e scrivi il tuo nome o il tuo nick! ^_^