Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



14 febbraio 2009

Buon San Valentino!



Vi auguro di trasocrrere una bella giornata ma sopratutto vi auguro sempre di credere nell'amore e nel suo più totale e semplice significato!

Oggi è San Valentino, la tradizionale Festa degli Innamorati e onomastico di quanti si chiamano Valentino/a. Dunque è anche il mio onomastico, anche se spesso c'è chi se lo dimentica. Ora lo sapete e non avete scuse per non farmi gli auguri. ^_-

C'è un motivo particolare per cui amo festeggiare San Valentino: l'amore.

L'amore non è solo quello per il proprio partner, è anche quello per la propria famiglia, gli amici, le persone che ci circondano e il mondo in cui viviamo.
Da sempre ho vissuto San Valentino come la Festa dell'Amore e non degli Innamorati. L'unico motore che fa davvero muovere il mondo è l'amore e ogni tanto è bene ricordarlo.

14 Febbraio - Giornata della memoria per non dimenticare di AMARE! ^_-

Concordo con chi dice che non è per forza necessario un giorno stabilito per festeggiare con il proprio partner ma è anche vero che la nostra vita spesso è un corri corri e sapere di avere una data fissa anche per mettere da parte qualche soldino non la trovo una cosa così assurda o consumistica. Credo sempre che dipenda tutto dal sentimento con cui si fanno certi gesti. Se non ti importa niente dell'altra persona e fai un pensiero tanto per farlo, è inutile sia il 14 Febbraio che in un altro giorno dell'anno.

Detto tutto ciò ovviamente ognuno fa quello che più gli piace e con cui si sente più a suo agio. ^_-

Io dal canto mio festeggio chi mi ama e mi vuole bene spedendo auguri a destra e manca e facendo qualche piccolo regalino ai Miei per ringraziarli di tutto l'amore incondizionato che mi hanno sempre donato. Fin da bambina ho sempre festeggiato questa ricorrenza visto che è il mio onomastico. La cosa curiosa è che non sono credente e allora in tanti vi domanderete perchè la festeggio? Presto detto. Perchè da sempre i Miei mi raccontano che mi hanno dato il nome dell'amore e visto che sono il loro amore a maggior ragione mi festeggiano. Così ogni anno, il 14 Febbraio, è quasi un secondo compleanno per me e la mia famiglia.

Divertitevi specie se siete in coppia... a buon intenditor... ^_^