Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



28 febbraio 2009

Campagna contro la violenza sulle donne!

Visto che tra una settimana è l'8 Marzo - Festa della Donna, volevo lanciare un'iniziativa per fare si che la giornata non sia solo streap-teas e cene tra donne.

Volevo proporre di scrivere un post/messaggio sulla violenza sulle donne nei nostri blog e siti il giorno dell'8 Marzo. Anche poche righe, una delle esperienze di paura che viviamo quotidianamente per noi o per le donne che amiamo o anche solo la segnalazione di un'associazione a favore delle donne maltrattate, quello che volete, ma che sia chiaro il tema.

Un modo per far sentire che ci siamo e che lottiamo per la nostra libertà e per quella degli indifesi.

L'invito è ovviamente esteso anche agli amici uomini, perchè la violenza sulle donne è in primis un problema degli uomini e se non ci aiutate voi niente cambierà!

Possiamo anche far girare l'iniziativa via email e comunicarla in questa settimana sui nostri blog/siti in modo che altri aderiscano. Scrivete voi un testo o copiate queste righe senza problema!

Se volete potete anche mettere questa immagine nel post o vicino al testo nel vostro sito, oppure createne una voi a tema.



Che dite, riusciamo a far sentire la nostra voce contro la violenza sulle donne! ^_-




Vi propongo anche due campagne a cui aderire mettendo i loghi con relativi link nei vostri blog/siti.

MAI PIU' violenza sulle donne di Amnesty International
Link: http://www.amnesty.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/25


La violenza di genere colpisce donne di ogni età, classe sociale, religione, paese ed etnia.
La campagna Mai più violenza sulle donne denuncia tutti i tipi di violenza, sia che avvengano per mano di privati che di agenti statali, in tempo di pace come di guerra.


Poi girovagando per la rete in cerca di altre campagne contro la violenza sulle donne mi sono imbattuta nella campagna "FIOCCO BIANCO".
Link: http://www.fioccobianco.it

E' una campagna a livello mondiale alla quale partecipano 50 Paesi (http://www.whiteribbon.ca/) a cui partecipano uomini che lottano contro la violenza sulle donne. Questo perchè la violenza sessuale non è u problema delle donne, ma degli uomini e lottare insieme, crescere insieme, educare insieme le nuove generazioni sono le uniche armi per far cessare tutta la violenza.

Il simbolo della campagna è appunto un fiocchetto bianco da apporre sulla giacca, sul maglione, sulla camicia, sulla borsa etc etc per segnalare l'impegno contro la violenza sulle donne.

Invito gli amici uomini a fare altrettanto e magari anche a indossare il fiocchetto bianco! ^_-


Il logo l'ho ricreato io, purtroppo sul sito non c'era, spero di non aver creato problemi.

Forza e coraggio! ^_-