Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



21 marzo 2009

Vestiti da sposa celtici e fantasy...

Oggi è un sabato pomeriggio davvero noioso. In verità non ho neanche voglia di fare un tubo... di pensare, di guardare cose... sto in piedi per forza di inerzia.
Però qualcosa da fare dovevo trovarlo, non posso fissare il monitor e basta. ^_-

Così sono andata a riguardarmi un sito che ho scovato qualche mese fa quando nel forum del Bento si parlava del matrimonio celtico.

Visto che i celti mi appassionano da tanto e mi piace un certo tipo di periodo storico ho voluto vedere se esistevano dei vestiti da sposa a tema.
Ho così scovato questo sito "Lindasy Fleming - Celtic & Medieval Bridal Designers". La stilista disegna dei vestiti celtici attualizzati che secondo me sono STUPENDI.

Se ad oggi dovessi sposarmi mi piacerebbe molto un modello di questo tipo. I miei preferiti sono Iona, Orlaith e Sabina. Sono semplici ma ricercati, con una gonna svolazzante ma non enorme. Mi piacerebbe il vestito Orlaith ma con la gonna del vestito Iona. Io però oserei molto di più con la scollatura... ce le ho... facciamole vedere no!? Ihihi!!!
Ovviamente anche la coroncina non ci starebbe affatto male e volendo anche la cappa velata. ^_-


IONA



ORLAITH



SABINA



Coroncina




Da bambina ero decisamente fissata, compravo molti giornali di abiti da sposa: i pizzi, i veli, i merletti erano la mia passione. Più la gonna era ampia più mi piaceva, più il vestito era ricamato e più stravedevo.

Oggi a distanza di 20 anni i miei gusti sono assolutamente cambiati. Mi piace il gusto per il particolare ricercato, ma non vorrei assomigliare a una bomboniera ne non potermi muovere. Mi piacerebbe qualcosa di etereo e impalpabile che accarezzi il corpo.

Che poi chisseneimporta del matrimonio, mi piacciono i vestiti di questo genere, ma aimè nel 2009 certo non posso metterli per andare in giro. ^_- Sono una romantica per definizione!

Lo dico da sempre... sono nata nell'epoca e nella realtà sbagliata per quanto riguarda l'abbigliamento! Se potevo nascere nel libro di Tolkien e vivere a Gran Burrone sarei stata felicissima! ^_-

Un sabato pomeriggio sognando il fantasy celtico... *_*