Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



14 ottobre 2008

Outlook Express "in tray" nella system tray

Da anni uso Outlook Express e purtroppo non riesco a farne a meno, a volte mi domando se ci sono di gruppi di ascolto per chi ha come me questo tipo di dipendenza! ^_^ Lo uso per ogni cosa, per prendere appunti, per copiare pezzi di codice mentre smanetto con i miei siti e blog, insomma è sempre costantemente aperto.

So bene che ha mille difetti uno per tutti che non è open source e peggio ancora che è del "diavolo" Bill Gates, ma c'è sopratutto una cosa che volevo tanto come opzione e che anche con le nuove versioni non è mai stata disponibile.

Volevo che Outlook Express potesse essere messo "in tray" insomma sulla system tray, quella accanto all'orologio evitando così di averlo sempre tra i piedi nella barra delle applicazioni.

Curiosando in rete ho finalmente trovato un programmino, tale HideOE freeware di r2 Studios, che aggiunge questa opzione a OE, che gioia. Potete vedere sotto il risultato. Mi sembra di toccare il cielo con un dito! ^_^ Mi accontento di poco... io!!

HideOE - Outlook Express nella system tray

E' davvero comodissimo, si può:
- scegliere di mettere nella system tray oppure no OE
- scegliere di avere un messaggino di notifica ogni volta che arriva un nuovo messaggio di posta
- direttamente dall'iconcina decidere di scrivere un nuovo messaggio di posta
- direttamente dell'iconcina lanciare il downaload di tutti gli accounts di posta
- scegliere di far aprire OE immediamente all'avvio di Windows

Potete scaricarlo dal suo sito ufficiale.

Insomma io ora sono contenta e spensierata, e pensare che c'è a chi serve lo sballo per raggiungere tali livelli di contentezza. O_o