Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



25 novembre 2008

Twilight: il film sbanca il box office, pronti per il sequel

Twilight LogoTutti si aspettavano che Twilight fosse il film evento di questo autunno, non fosse per alto per le orde di ragazzine urlanti attratte dal bel Robert Pattinson che avrebbero riempito i cinema con tanto di mamme al seguito.

Ma nessuno si aspettava, anche se ovviamente ci si sperava, che Twilight sbancasse il box office sia in USA che in Italia.

(AGI) - Roma, 24 nov. - Il fenomeno "Twilight" contagia l'Italia e gli Stati Uniti conquistando il podio del box office dopo un solo week end di programmazione. In Italia la storia impossibile tra un adolescente e un vampiro tratta dalla fortunatissima saga per teen-ager di Stephanie Meyer, distribuita dalla Eagle Pictures in circa 600 sale, ha incassato oltre 4 milioni di euro (secondo i dati Cinetel che coprono circa l'85% del mercato, ha incassato 3.949.269 euro.

Mancano, nel computo, i dati d'incasso di 40 sale fuori dal circuito). Dai dati della settimana risulta che "Twilight" in tre giorni fa il vuoto dietro di se' e stacca di oltre un milione e mezzo di euro di incassi "La fidanzata di papa'" con la coppia Boldi-Ventura, che resiste nei gradimenti del pubblico dopo dieci giorni di programmazione. Al terzo posto "Changeling" di Clint Eastwood con 1,42 milioni che precede per poco piu' di 100mila euro d'incasso l'altra new entry del week end, "Nessuna verita'" di Ridley Scott con Leonardo Di Caprio e Russell Crowe.

Se "Twilight" si avvia a confermare di essere il fenomeno cinematografico di fine anno anche in Italia, negli Stati Uniti, con un unico spettacolo della mezzanotte di giovedi' 20, ha registrato un incasso di ben 7 milioni di dollari realizzando il record di tutti i tempi per un'anteprima di mezzanotte. In totale in questo primo week end ha superato ogni aspettativa totalizzando 70,4 mln di dollari, il miglior incasso d'apertura a novembre per un film dopo "Harry Potter", ed e' il miglior incasso in assoluto per un film sui vampiri.

"Twilight" registra inoltre un altro record: e' l'incasso piu' alto di tutti i tempi nel primo week end per un film diretto da una donna. La regista Catherine Hardwicke ha infatti largamente superato il record che resisteva dal 1998 della regista Mimi Leder per "Deep Impact" (40 mln di dollari).

Davvero incredibile ed è notizia di ieri che dopo questo grande successo, i produttori abbiano deciso di produrre anche il sequel tratto dal secondo libro della Meyer "New Moon".

LOS ANGELES (Reuters) - I produttore del blockbuster "Twilight" hanno annunciato oggi di aver avuto l'ok per la realizzazione di un nuovo film basato sul secondo libro, "New Moon", della famosa serie sui vampiri scritta da Stephenie Meyer.

"Twilight", che racconta la storia di una ragazza di 17 anni e del suo amore per un giovane vampiro, ha avuto un grosso successo ai botteghini statunitensi e canadesi nel fine settimana, con un incasso stimato di 70 milioni di dollari. Il film sta avendo un grosso successo di pubblico anche in Italia.

Summit Entertainment, che produce e distribuisce il film, aveva detto sabato di stare lavorando ad un secondo film, intitolato anch'esso "New Moon".

In una nota, Meyer si è detta entusiasta di fare un altro film. "Non penso che qualsiasi altro autore abbia avuto un'esperienza più positiva con i produttori di un adattamento di un suo film di quella che ho avuto io con Summit Entertainment", ha detto.

Evviva evvvia... io ancora non posso dire la mia purtroppo, spero di farlo presto ma queste notizie mi sembrano incoraggianti.