Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



12 dicembre 2008

New Moon - diario di lettura - II parte

*** Attenzione questo post contiene spoiler/anticipazioni sul libro ***


New MoonMi sono presa qualche giorno prima di continuare la lettura. Sembra assurdo e forse sono anche un pochino malata, ^_^ ma avevo voglia di metabolizzare il tormento di Bella per la perdita di Edward, di sentirlo mio.

Oggi ho letto dal capito 5 al 12 compreso.

E' incredibile come la scrittrice riesca a fare, almeno a me, percepire le emozioni della protagonista. Sembra tutto così "reale", struggente e inesorabile. E' come essere catapultati in una realtà parallela. Ad un certo punto, quando lei cerca un posto dove poter ritrovare un po' di Edward, senza continuare a leggere, io stessa sapevo dove sarebbe andata... nella radura!!! Forse è solo banale il libro? Non saprei a me sembra soprattutto molto coinvolgente.

Piano piano dopo l'abbandono, leggendo della compagnia di Jacob ho ritrovato il buon umore nel leggere il libro. Mi era quasi sparita la voglia di leggerlo, devo ammetterlo. Eh avevate ragione in molti, Jacob è un bel personaggio solare e buono, ora bisognerà vedere come evolverà nella sua nuova "natura".

Ovviamente non credo minimamente che la voce che Bella sente ogni volta che si trova in pericolo sia un'allucinazione. Hmmm ho una mia ideuzza in proposito... vedremo se poi sarà vera! ^_-

Però poverina, la storia di Bella in questo frangente sembra così simile a quella di tante di noi che incappano sempre nella persona sbagliata. E prima il vampiro che la ama e poi la molla perchè "non è la persona che fa per lei" e poi la stessa cosa si ripete con il licantropo. E' però incredibile quanto amore questa giovane donna riesca a suscitare negli altri, è una cosa molto molto bella!
Sopratutto mi domando perchè tutti si sentano in dovere di decidere per lei, è molto frustante. Capisco che lo fanno a fin di bene, l'amore porta a fare grandi sbagli e la paura di ferire il prossimo e sopratutto chi ami tende a rinchiudere l'amore in una gabbia. Personalmente è quello che mi sforza di non far succedere mai almeno con le persone già presenti nella mia vita, con quella che dovrà arrivare se mai arriverà è un altro paio di maniche.

Vabbhè anche per stanotte, colta dal sonno, le mie elucubrazioni finiscono qui. Capperi io quando ho sonno divento pericolosa, dovrei chiudere a chiave il blog. E' un po' come quando Bella parla nel sonno... ma i miei pensieri chi li ascolterà? O_-

Notte notte!