Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



10 gennaio 2009

Twilight: il film campione di incassi!

TwilightIl 21 Novembre 2008 in contemporanea con gli USA è uscito al cinema il film "Twilight" ispirato al libro omonimo scritto da Stephenie Meyer e curato dalla stessa scrittrice.

E' stato fin da subito un enorme successo sbancando i botteghini nel weekend di uscita e nei giorni a seguire, fino ad arrivare addrittura a Natale dove ha riscosso ancora un grande successo.

La Twilight-mania sta dilagando praticamente ovunque e gli attori protagonisti, sopratutto Robert Pattinson (Edward Cullen nel film) non sanno più dove nascondersi per non essere seguiti o meglio inseguiti dai fans.


TRAMA
Bella Swan (Kristen Stewart) è sempre stata diversa dai suoi compagni, non le è mai importato di fare amicizia con le ragazze più alla moda del suo liceo di Phoenix. Quando la mamma di Bella si risposa e manda a vivere la figlia con il padre, nella piovosa cittadina di Forks, a Washington, Bella non prevede affatto che la sua vita possa subire grandi cambiamenti. Almeno fino a quando non incontra il misterioso e bellissimo Edward Cullen (Robert Pattinson), un ragazzo diverso da chiunque altro abbia mai conosciuto. Edward è intelligente e arguto ed è capace di leggere nella sua anima. Presto, Bella ed Edward si lasciano trascinare in una storia d’amore appassionata e decisamente poco convenzionale. Edward riesce a correre più veloce di un leone di montagna, può fermare a mani nude una macchina in movimento e non invecchia dal 1918, perchè come tutti i vampiri è immortale. Diversamente da essi, però, Edward non ha canini aguzzi e non beve sangue umano. Edward e la sua famiglia sono dei vampiri unici nel loro genere, per le proprie scelte di vita. Bella rappresenta ciò che Edward aspettava da 90 anni: l’anima gemella. Ma più i due si avvicinano, più Edward deve combattere l’istinto primordiale che il profumo di Bella risveglia in lui, rischiando di fargli perdere il controllo. Cosa faranno Edward & Bella quando James (Cam Gigandet), Laurent (Edi Gathegi) e Victoria (Rachelle Lefevre), i vampiri nemici mortali dei Cullens, giungeranno in città per cercarli?
Fonte: Comingsoon.it


ATTORI:
Bella Swan ---> Kristen Stewart
Edward Cullen ---> Robert Pattinson (Cedric Diggory in Harry Potter e Il Calice di Fuoco)
Carlisle Cullen ---> Peter Facinelli
Esme Cullen ---> Elizabeth Reaser
Alice Cullen ---> Ashley Greene
Jacob Black ---> Taylor Lautner
Jasper Hale ---> Jackson Rathbone
Rosalie Hale ---> Nikki Reed
Emmett Cullen ---> Kellan Lutz
James ---> Cam Gigandet
Victoria ---> Rachelle Lefèvre
Laurent ---> Edi Gathegi
Charlie Swan, padre di Bella ---> Billy Burke
Renée Dwyer, madre di Bella ---> Sarah Clarke
Billy Black, padre di Jacob ---> Gil Birmingham
Angela Weber ---> Christian Serratos
Jessica Stanley ---> Anna Kendrick
Mike Newton ---> Michael Welch
Eric ---> Justin Chon
Phil Dwyer ---> Matt Bushell


SCHEDA TECNICA
Regia: Catherine Hardwicke
Sceneggiatura: Melissa Rosenberg
Fotografia: Elliot Davis
Montaggio: Nancy Richardson
Musiche: Carter Burwell
Produzione: Maverick Films, Summit Entertainment
Distribuzione: Eagle Pictures
Paese: USA 2008
Uscita Cinema: 21/11/2008
Genere: Azione, Horror
Durata: 110 Min
Formato: Colore 35MM


La locandina del film recita...

Quando puo vivere per sempre, per cosa vivi davvero?

Mi sembra un'ottima scelta, ricalca anche molto il significato del libro. E la domanda dovremmo porcela anche noi umani, che in eterno non viviamo se non nel ricordo di chi abbiamo amato e ci ha amato! ^_-

Chissà se il film sarà in grado di emozionare come il libro, per ora per qualche trailer che ho visto mi sembra che le buone probabilità che ciò accada ci siano tutte. Vedremo cosa ne è venuto fuori! ^_^

Se andate sul sito della Eagles Picture e nell'aria stampa selezionate tutte le voci di Twilight e poi lasciate caricare il file e poi scaricatelo.

C'è un bel po' di materiale interessante. ^_-


IL DVD
Dovremo aspettare la primavera per avere il dvd, per ora è disponibile solo l'immagine della cover estera a due dischi e dell'edizione BluRay.

Twilight - 2DVD Twilight - BluRay

Fonte: Giochan, Summitentinfo.com, Play.com

Io non vedo l'ora di avere il dvd per godermelo in italiano ma sopratutto in lingua madre con l'interpretazione dei protagonisti non falsata dai nostri doppiatori! ^_-