Ho scoperto che la ditta HABA produce giocattoli di ottima qualità in legno o in feltro dedicati ai bambini per far sviluppare loro al meglio capacità e creatività. Produce anche oggetti per cameretta, mobili e piccole stoviglie.
Quelli che mi hanno colpito maggioramente sono stati i giocattoli legati alla Drogheria, talmente reali da sembrare veri! O_O
Feltro
Legno
Ovviamente non può mancare la Bilancina e la Cassa. ^_-
E i SOLDINI!!!
E per noi "ragazzine" dal cuore sempre tenero i PORTAGIOIE di stoffa!
FILOSOFIA HABA
Al centro della nostra filosofia aziendale vi sono i bambini.
Qualità: vogliamo che i nostri clienti siano soddisfatti. Per questo attribuiamo estrema importanza alla qualità eccellente dei nostri prodotti e prestazioni.
Equilibrio: i proprietari dell’azienda riconoscono l’economia sociale di mercato. Soltanto un’azienda che è orientata al profitto assicura il suo futuro. Prendiamo sul serio la parola "sociale"! Sia nel caso delle prestazioni sociali per i nostri collaboratori come anche nel rapporto con i nostri partner.
Sede: supportiamo la nostra sede a Bad Rodach. Fin quando i punti di vista imprenditoriali sono sostenibili, ci impegniamo per il mantenimento e l'ampliamento dei posti di lavoro a Bad Rodach.
Chance: l’identificazione dei nostri collaboratori con l’azienda per noi è particolarmente importante. Solamente chi è motivato lavora con piena efficacia. Per questo motivo ogni collaboratore ottiene la sua occasione uguale quale sia il suo sesso o la sua nazionalità. Solamente se si prendono in considerazione le idee di tutti i collaboratori per i progetti e le pianificazioni in corso, riusciamo a mantenere l’enorme vantaggio nei confronti della concorrenza.
Innovazione: intraprendiamo vie coraggiose nel futuro. La via per il successo porta dall’obbligo di fare dell’innovazione un compito costante. Questo vale sia per i prodotti come anche per lo sviluppo tecnico e organizzativo dell’azienda.
Coscienza: ci assumiamo la responsabilità per il nostro ambiente. Questo vale per l’impiego di materiale, l’impiego di energia e per il mantenimento del nostro ambiente naturale.
Lealtà: giochiamo un gioco leale. Lealtà nei confronti dei nostri partner, fornitori e concorrenti: Vogliamo il successo – ma non a qualsiasi prezzo.
Fonte: Riguardo Haba - Haba.de
Bhe questi mi sembrano giocatti davvero belli, sicuramente costano un po' di più degli altri, ma volete mettere la soddisfazione dei bambini nel creare loro le proprie storie e sviluppare così una fantasia e curiosità sempre maggiore.
Io avrei dato non so cosa per avere quei soldini quando ero bambina, ero patita per i soldi, le fiches e tutto il resto e giocare "al negozio".
Mi piaceva talmente tanto che intorno ai 7/8 anni, ogni volta che andavo nel negozio di mio nonno che aveva una ferramenta, mi divertivo ad aiutarlo a servire i clienti, a mettere nelle bustine i chiodini o i gancini per le tende e a dare il resto che mi passava lui. *_*
Brava Haba! ^_^