Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



6 novembre 2009

Giocattoli Haba

Oggi girovagavo nel sito Papiton.de che ha oggetti Diddl e Hello Kitty e una scritta mi ha incuriosita, quella riferita ai giocattoli Haba.

Ho scoperto che la ditta HABA produce giocattoli di ottima qualità in legno o in feltro dedicati ai bambini per far sviluppare loro al meglio capacità e creatività. Produce anche oggetti per cameretta, mobili e piccole stoviglie.

Quelli che mi hanno colpito maggioramente sono stati i giocattoli legati alla Drogheria, talmente reali da sembrare veri! O_O


Haba Giocattoli


Feltro
Haba Giocattoli Haba Giocattoli Haba Giocattoli


Legno
Haba Giocattoli Haba Giocattoli Haba Giocattoli


Ovviamente non può mancare la Bilancina e la Cassa. ^_-

Haba Giocattoli Haba Giocattoli


E i SOLDINI!!!

Haba Giocattoli


E per noi "ragazzine" dal cuore sempre tenero i PORTAGIOIE di stoffa!

Haba Giocattoli



FILOSOFIA HABA
Al centro della nostra filosofia aziendale vi sono i bambini.

Qualità: vogliamo che i nostri clienti siano soddisfatti. Per questo attribuiamo estrema importanza alla qualità eccellente dei nostri prodotti e prestazioni.

Equilibrio: i proprietari dell’azienda riconoscono l’economia sociale di mercato. Soltanto un’azienda che è orientata al profitto assicura il suo futuro. Prendiamo sul serio la parola "sociale"! Sia nel caso delle prestazioni sociali per i nostri collaboratori come anche nel rapporto con i nostri partner.

Sede: supportiamo la nostra sede a Bad Rodach. Fin quando i punti di vista imprenditoriali sono sostenibili, ci impegniamo per il mantenimento e l'ampliamento dei posti di lavoro a Bad Rodach.

Chance: l’identificazione dei nostri collaboratori con l’azienda per noi è particolarmente importante. Solamente chi è motivato lavora con piena efficacia. Per questo motivo ogni collaboratore ottiene la sua occasione uguale quale sia il suo sesso o la sua nazionalità. Solamente se si prendono in considerazione le idee di tutti i collaboratori per i progetti e le pianificazioni in corso, riusciamo a mantenere l’enorme vantaggio nei confronti della concorrenza.

Innovazione: intraprendiamo vie coraggiose nel futuro. La via per il successo porta dall’obbligo di fare dell’innovazione un compito costante. Questo vale sia per i prodotti come anche per lo sviluppo tecnico e organizzativo dell’azienda.

Coscienza: ci assumiamo la responsabilità per il nostro ambiente. Questo vale per l’impiego di materiale, l’impiego di energia e per il mantenimento del nostro ambiente naturale.

Lealtà: giochiamo un gioco leale. Lealtà nei confronti dei nostri partner, fornitori e concorrenti: Vogliamo il successo – ma non a qualsiasi prezzo.

Fonte: Riguardo Haba - Haba.de


Bhe questi mi sembrano giocatti davvero belli, sicuramente costano un po' di più degli altri, ma volete mettere la soddisfazione dei bambini nel creare loro le proprie storie e sviluppare così una fantasia e curiosità sempre maggiore.

Io avrei dato non so cosa per avere quei soldini quando ero bambina, ero patita per i soldi, le fiches e tutto il resto e giocare "al negozio".

Mi piaceva talmente tanto che intorno ai 7/8 anni, ogni volta che andavo nel negozio di mio nonno che aveva una ferramenta, mi divertivo ad aiutarlo a servire i clienti, a mettere nelle bustine i chiodini o i gancini per le tende e a dare il resto che mi passava lui. *_*

Brava Haba! ^_^