Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



2 novembre 2009

Navbar di Blogger trasparente!

La grande e geniale Iole ha continuato a inserire interessantissimi post dando piccole/grandi dritte su come personalizzare Blogger.

La notizia più importante è il fatto che finalmente la NAVBAR di Blogger può essere resa trasparente.
Badate bene, non toglierla per altro io la trovo molto utile, semplicemente renderla leggermente trasparente in modo da adattarsi meglio al colore dello sfondo del vostro blog.

Prima i colori della Navbar tra cui scegliere erano solo 4 (blu, marrone chiaro, nero e argento) e non sempre si adattavano ai nostri blog, oggi il problema è risolto.

Vediamo come fare, è semplicissimo!

Andate in Pannello di Controllo -> Layout -> Elementi Pagina.


Cliccate sull'elemento NAVBAR evidenziato in azzurro.
Scegliete la barra CHIARO TRASPARENTE se il vostro blog ha uno sfondo a prevalenza chiaro o SCURO TRASPARENTE se il vostro blog ha uno sfondo a prevalenza scuro.
Premete Salva.

Salvate le modifiche agli Elementi.

Ora guardate il risultato ottenuto. Io ho notato che se lo sfondo è molto scuro e disegnato la trasparenza è molto evidente, se lo sfondo è chiaro tipo il mio la trasparenza non si nota se non per il fatto che la Navbar si intona perfettamente allo sfondo sottostante.

Dunque se vi sembra che sul vostro blog non funzioni, non è così, funziona. Solo che molto probabilmente il vostro sfondo non è particolarmente vistoso da restare comunque evidenziato sotto la Navbar nonostante la trasparenza.

Se avete bisogno di aiuto sono a disposizione. ^_-