Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare
e se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



26 ottobre 2008

Pizzette di pane azimo

Ultimamente ho sentito molte persone essere allergiche o intolleranti al lievito. Con questo tipo di problematica la pizza è praticamente bandita e come si può essere italiani e non mangiare qualcosa che assomigli a una pizzetta di tanto in tanto? ^_^

Così visto che anche io ho questo tipo di problema ho inventato delle pizzette semplici e veloci da preparare e SENZA LIEVITO.


Ingredienti:
- fette di pane azimo tipo crackers
- sugo
- mozzarella o scamorza


Preparazione:
In una ciotolina mischiate il sugo con un pochino di olio.

Ora con questa salsina cospargete bene bene le fetine di pane azimo.

Tagliate a pezzettini la mozzarella o la scamorza e mettetela sopra le pizzette.

Adagiate le pizzette su una teglia antiaderente e infilate in forno per qualche minuto. Oppure mettetele in una padella antiaderene, chiudete con un coperchio e scaldate a fuoco basso.

Nel forno vengono più croccanti e sfiziose, almeno io le preferisco.

Il gioco è fatto e la pizzette di pane azimo sazieranno almeno in parte la vostra voglia di pizza. ^_^


3 commenti:

misaoli ha detto...

SBAV! *.*
ma diventa duro quel pane, o morbido? :O smebra buonoooo

Vampiretta ha detto...

Diventa croccante. ^_-

L'importante è che il sugo sia abbastanza denso e una volta preparate le inforni o "impadelli" subito altrimi si ammoscia.

virginie ha detto...

molto carino il tuo blog complimenti!!!

Posta un commento

Puoi commentare il mio blog anche se non sei iscritto ma non lasciarmi il commento anonimo. Clicca su Nome/Url e scrivi il tuo nome o il tuo nick! ^_^