Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



26 ottobre 2008

Pizzette di pane azimo

Ultimamente ho sentito molte persone essere allergiche o intolleranti al lievito. Con questo tipo di problematica la pizza è praticamente bandita e come si può essere italiani e non mangiare qualcosa che assomigli a una pizzetta di tanto in tanto? ^_^

Così visto che anche io ho questo tipo di problema ho inventato delle pizzette semplici e veloci da preparare e SENZA LIEVITO.


Ingredienti:
- fette di pane azimo tipo crackers
- sugo
- mozzarella o scamorza


Preparazione:
In una ciotolina mischiate il sugo con un pochino di olio.

Ora con questa salsina cospargete bene bene le fetine di pane azimo.

Tagliate a pezzettini la mozzarella o la scamorza e mettetela sopra le pizzette.

Adagiate le pizzette su una teglia antiaderente e infilate in forno per qualche minuto. Oppure mettetele in una padella antiaderene, chiudete con un coperchio e scaldate a fuoco basso.

Nel forno vengono più croccanti e sfiziose, almeno io le preferisco.

Il gioco è fatto e la pizzette di pane azimo sazieranno almeno in parte la vostra voglia di pizza. ^_^