Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



4 novembre 2008

Frasi celebri dai film

Le mie citazioni preferite...

Sul forum del bento stiamo articolando un post con tutte le citazioni che ci piacciono e così posto questa bella lista che di tanto in tanto aggiornerò con vecchie e nuove citazioni che mi tornano in mente e mi colpiscono! ^_^


Anna And The King:
Quando una donna che ha tanto da dire, non parla, il suo silenzio può essere assordante…


Braveheart:

- "Tutti muoiono... ma non tutti vivono veramente!

- Potranno toglierci la vita. Ma non ci toglieranno mai, la LIBERTA' !!!!!!!!!!


Brokeback Mountain:
- Jack : quanto potrà durare?
Ennis: finchè riusciremo a stare in sella. E per noi non ci sono redini.

- Se non hai nulla, non ti serve nulla...


Dirty Dancing:
La litigata tra Baby e suo padre quando il padre è seduto a guardare il lago.
- Mi dispiace di averti mentito, ma anche tu mi hai mentito.
Mi hai sempre detto che siamo tutti uguali con gli stessi diritti, ma intendevi quelli uguali a te.
Mi hai detto che volevi io cambiassi il mondo per renderlo migliore,
ma intendevi che diventassi un avvocato o un economista e mi sposassi con qualcuno di Harward.
Non sono orgogliosa di me stessa, ma faccio parte di questa famiglia. Non puoi ignorarmi.
Ci sono tante cose di me che non sono come pensavi, ma se mi ami, devi amare tutto di me.
E io ti amo.
Mi dispiace, non volevo ferirti.
Mi dispiace, Papà
Ma anche tu mi hai ferito.

- Nessun può mettere Baby in un angolo.


Harry Ti Presento Sally:
- Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto.
Allora stai dicendo che un uomo riesce ad essere amico solo di una donna che non è attraente?
No, di norma vuole farsi anche quella


L'Amante:
- Presto fu tardi nella mia vita.


Dracula di Stoker:
- Ho attraversato gli oceani del tempo per trovarti.

- Mina : "Vi amo..Dio mi perdoni per questo."
Dracula : "Ed io Vi amo troppo per condannarvi.."


Forrest Gump:
- La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita!


I Racconti Di Terramare:
- Therru: Ti sbagli! E' proprio perché sappiamo che dovremo morire che la vita è così preziosa! Arren, a farti paura non è la morte… quel che ti fa paura è l'idea di vivere! […] Tu hai solo paura di vivere l'unica vita che ti è data.

- Therru: E' soltanto per se stessi che si vive? Io sono vissuta grazie a Tenar. Per questo io devo vivere. E vivendo, qualcun altro a seguire erediterà la vita.

- Arren: […] Rifiutando la morte tu, tu stai rinunciando alla vita!


Il Gattopardo:
- Poichè tutto rimanga com'è bisogna che tutto cambi..


L'Attimo Fuggente:
- "O Capitano, mio capitano! " Chi conosce questi versi? Non lo sapete? È una Poesia di Walt Whitman, che parla di Abramo Lincoln. Ecco, in questa classe potete chiamarmi professor Keating o se siete un po' più audaci, "O Capitano, mio Capitano".

- Oh Capitano mio capitano... (e tutti salgono sui banchi, da brivido)

- Ma se ascoltate con attenzione, li sentirete sussurrare il loro monito. Avanti, avvicinatevi. Ascoltate, lo sentite? – Carpe – lo sentite? – Carpe, carpe diem, cogliete l'attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita!

- Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassù. Non vi ho convinti? Venite a veder voi stessi. Coraggio! È proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.

- Ci teniamo tutti ad essere accettati ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani ed impopolari. Come ha detto Frost "due strade trovai nel bosco e io scelsi quella meno battuta, ed è per questo che sono diverso".


L'Avvocato Del Diavolo:
- Vanità! Decisamente il mio peccato preferito...

- A Dio piace guardare, è un guardone giocherellone, riflettici un po'... Lui dà all'uomo gli istinti, ti concede questo straordinario dono e poi che cosa fa? Te lo giuro che lo fa per il suo puro divertimento, per farsi il suo bravo cosmico spot pubblicitario del film. Fissa le regole in contraddizione, una stronzata universale! Guarda ma non toccare, tocca ma non gustare, gusta ma non inghiottire... e mentre tu saltelli da un piede all'altro lui che cosa fa? Se ne sta lì a sbellicarsi dalle matte risate! Perché è un moralista! È un gran sadico! È un padrone assenteista ecco che cos'è! E uno dovrebbe adorarlo? No mai!


Lo Straniero Che Venne Dal Mare:
La grotta di Amy e Kidron viene bruciata e Kidron abbracciandola le dice..
- Ovunque tu sarai, lì sarà la mia casa.


Non Ti Muovere:
- Non so dove vanno le persone che muoiono, so dove restano... so dove restano!

- Chi ti ama c'è sempre , c'è prima di te, prima di conoscerti.


Pocahontas:
- Preferisco morire domani che vivere mille giorni senza conoscerti


Superman Returns:
- Tu sarai diverso. A volte ti sentirai un emarginato, ma non sarai mai da solo. Farai tua la mia forza. Vedrai la mia vita attraverso i tuoi occhi come io vedrò la tua attraverso i miei. Il figlio diventa padre e il padre diventa figlio.


Titanic:
- Rose: Per gli altri era la nave dei sogni. Per me, era una nave carica di schiavi, che mi riportava in America in catene. Agli occhi degli altri ero tutto quello che una ragazza di buona famiglia doveva essere. Ma dentro, invece, urlavo.

- Ti fidi di me... (era meglio non fidarsi però... ^_- )

- Preferisco essere la sua pu**ana che tua moglie.


Via Col Vento:
- Domani è un altro giorno.

- Francamente me ne infischio.