Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



7 dicembre 2008

Private Practice, lo spin-off di Grey's Anatomy

AddisonLo scorso martedì 2 Dicembre è andata in onda la prima puntata di "Private Practice", la serie spin-off* di "Grey's Anatomy" che racconta le vicende personali e lavorative della neonatologa Addison Forbes Montgomery.

La dottoressa Addison lascia l'ospedale di Seattle per cominciare una nuova vita a Los Angeles in un poliambulatorio dove lei passa dall'avere un intero reparto a sua disposizione e decine di pazienti al giorno, ad avere in questo studio un paizente al giorno e nessun assistente.

A complicare la situazione c'è il medico di medicina alternativa Peter con cui si è baciata qualche tempo addietro e per cui è palese provi una forte attrazione oltretutto ricambiata.

Tra gli attori ci sono volti già noti al pubblico televisivo. C'è Taye Diggs (Kevin Hill ), Tim Daly (Il fuggitivo), Amy Brenneman (Giudice Amy) e Paul Adelstein (Prison Break).

PeterA me "Grey's Anatomy" piace e mi piace anche la figura della dottoressa Addison dunque ho accolto con molto piacere l'arrivo di questa nuova serie e anche il fatto che venga programmata su Rai2, meno pubblicità e spero vivamente una maggiore serietà nella programmazione. Ormai guardare le serie su Italia1 è diventato un terno al lotto.

E poi come la dottoressa, mi piace un sacco Peter *_* anche se un po' "stagionato" anche se nella serie decisamente non sembra. Il caro Daly ha ben 52 anni, nella serie presumo abbia sui 35 massimo 40 anni!! O_O

Le prime due puntate sono state commoventi e divertenti, un giusto mix. Un pochino melodramamtiche, ma è una serie a carattere medico ed è difficile non sia drammatica. A meno che non sia una di quelle serie altamente ironiche stile "Scrubs" ma che io non gradisco affatto.

Vedremo come evolverà l'intera serie. ^_-


* Per chi non lo sapesse, lo spin-off è una serie televisiva ricavata elaborando elementi di sfondo di una serie madre. Negli anni un esempio ne è stato "Angel" spin-off di "Byffy - L'ammazza vampiri".


Private Practice - Il Cast