Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



4 dicembre 2008

I regali di Natale per le persone care

Il Natale è una festa che mi è sempre piaciuta anche non essendo credente. Mamma vampira me l'ha sempre fatta vivere con grande gioia e coinvolgendomi in ogni tipo di attività che potevamo fare insieme. Mi affascina il "calore" che ho sempre respirato in quelle giornate, l'idea che tutti, amici e parenti, anche lontani si riuniscano per trascorrere insieme qualche giorno di festa. *_*

Così da sempre mi è anche piaciuto scegliere i regali di Natale e preparare i vari pacchettini. Quando ero più piccola ero l'addetta all'impaccattamento, una piccola Elfa provetta, ruolo che mi ero scelta. Costringevo i Miei a spendere dindi per compare carte carine e particolari, fiocchi, coccarde e segnapacco di ogni genere. Poi mi mettevo li e incartavo tutto con cura e scrivevo il nome del destinatario sul segnapacco di ogni pacchettino.

Ora i pacchetti mi restano un po' difficili da fare ed è ormai famosa la mia carta d'argento (la carta di alluminio da cucina ^_^) che contraddistingue i miei descrizionepacchetti.

Ma quello che ho sempre adorato è scegliere il regalo più adatto per le persone a me care. Per ognuno un dono che possa suscitare un sorriso e sorpresa ma sopratutto qualcosa che desiderino.

Non serve spendere cifre altissime (se uno può benvenga) basta conoscere bene la persona a cui fare il regalo, fare attenzione a cosa desidera magari durante l'anno e cosa magari non può comprarsi e conoscere le sue passioni. Se è una persona davvero cara è più o meno un gioco da ragazzi, anche divertente. Se si è un po' menefreghisti la situazione si complica notevolmente.

Quando invece il regalo è destinato ai conoscenti, preferisco sempre regalare qualcosa di tipicamente Natalizio e possibilmente non religioso visto che non posso essere sicura del credo (o non credo) dell'altra persona. Ma di norma tutto ciò che ha a che fare con il rosso, con babbo natale, con il vischio, con la stella di natale, con le renne, con le candele e in alcuni casi anche con gli angeli sono sempre una garanzia. ^_^

Così ogni hanno vivo con grande gioia la scelta dei regali, senza stress se non quello dato a volte da non trovare ciò che voglio regalare o aspettare le spedizioni che con le nostre amate Poste di tanto in tanto fanno ritardo.

Ma sopratutto quando compro qualcosa per qualcuno mi piace metterci il mio amore e il mio affetto, infondere energie positive su quell'acquisto che possano poi riversarsi sulla persona che lo riceve.

So che per molti invece il momento della scelta dei regali diventa davvero problematico, spero vivamente che questo anno l'ansia sia meno per tutti e possiate godervi maggiormente un momento così intimo e particolare come la scelta dei doni per le persone care!!!

Enjoy! ^_^