Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



19 dicembre 2008

Sostieni i malati di MCS - Sensibilità Chimica Multtipla

Per un Natale solidale con chi è meno fortunato!

Cari Amici,
anche questo anno con l'arrivo del Natale in cui molti di noi fanno doni solidali per i meno fortunati o i malati torno a chiedere sostegno per l'associazione A.M.I.C.A. che supporta i malati Fiocco Verde per i malati di MCSe lotta per il riconoscimento dell'MCS (Sensibilità Chimica Multipla). Ma non solo, l'assoziacione è anche impegnata a "fare divulgazione sulle malattie causate da intossicazione cronica e ambientale, attraverso un'informazione rivolta al grande pubblico, alla stampa e agli stessi medici, nonché alle istituzioni, con le quali A.M.I.C.A. tiene rapporti costanti per ottenere il riconoscimento di malattie come MCS, elettrosensibilità, stanchezza cronica, fibromialgia, intossicazione da amalgama (Sindrome di Daunderer), ecc."

Se volete avere un colpo d'occhio diretto e immediato sulla patologia, con descrizione e sintomi potete direttamente leggere l'Opuscolo MCS dell'associazione!


Potete fare una donazione libera per sostenere l'associazione A.M.I.C.A. sul

Conto BancoPosta n° 44601169
Intestato ad A.M.I.C.A.
IBAN IT 58 K 07601 03200 000044601169
BIC BPP IIT RR XXX


Per iscrivervi ad A.M.I.C.A. invece potete leggere la pagina dell'ISCRIZIONE!

Confido nel vostro sostegno economico e per chi avesse voglia di fare volontariato può mettersi in contatto con l'associazione e chiedere di cosa necessitano. Solitamente non è richiesto nessun tipo di volontariato verso gli ammalati che purtroppo data la particolarità della malattia non posso usufruire neanche di questo, ma un aiuto di tipo amministrativo/logistico. Spesso servono persone che portino su pc i documenti cartacei, o che facciano qualche telefonata o che presenzino in manifestazioni e riunioni dedicate al Riconoscimento della malattia. Come ben sapete per i malati questo è decisamente difficile da fare visto che molti non riescono neanche più ad uscire di casa.

Grazie a tutti coloro che vorranno aiutarci e se anche non volete donare nulla vi PREGO di far girare magari via email questo testo o il link a questo post:
(http://vampirettablog.blogspot.com/2008/12/sostieni-i-malati-di-mcs-sensibilit.html)

Buone Feste a voi e i vostri cari!
Valentina