Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



16 aprile 2009

Icona cestino sempre pieno su Windows XP

E' qualche giorno che il Cestino sul mio Desktop resta sempre con l'icona associata al cestino "pieno" anche quando è vuoto.

Mi era già successo e mio padre armeggiando con il Registro e il Ccleaner aveva risolto egregiamente il problema, stavolta ci ha riprovato senza risultati.

Ho così scovato la soluzione online su Forum.swzone.it.

Fai click con il tasto destro sul cestino e scegli Proprietà, nella scheda
metti il segno di spunta accanto a "non spostare i file nel
cestino. Rimuovi i file immediatamente" / ok.

Pannello di controllo, opzioni cartella, scheda visualizzazione
seleziona "visualizza cartelle e file nascosti", togli il segno di spunta
accanto a "nascondi i file protetti di sistema" / ok.

Apri esplora risorse e guarda in di c:\
dovresti vedere una cartella chiamata Recycler. Seleziona questa cartella e
cancellala.

Riavvia

Fai click con il tasto destro sul cestino e scegli Proprietà, nella scheda
con gli altri cestini *togli* il segno di spunta accanto a "non spostare i file nel
cestino. Rimuovi i file immediatamente" / Fai click su ok.



E finalmente ora il mio cestino funziona di nuovo! ^_^