Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



26 agosto 2008

Magic Peeling

La carezza esfoliante della ginestra!

Oggi vorrei parlarvi di Magic Peeling, il guanto in fibre naturali adatto alla pulizia e igiene della pelle.


guanto magic peeling



CONFEZIONE
La confezione è una bustina rigida di cartone (vedi foto allegate) con all'interno il guanto e le istruzioni d'uso in italiano.


CARATTERISTICHE
Magic Peeling è un guanto in cui si infila la mano dentro, simile come forma alle manopole di spugna o ai guanti di crine ma di tessuto particolare. Il materiale con cui è tessito è una fibra di una cellulosa speciale ricavata dalla ginestra, ha la morbidezza dello shantung di seta. La particolarità del guanto sta soprattutto nella sua tessitura, composta da un filato fino non omogeneo che aderisce alla pelle e leva le impurità anche nei pori più piccoli oltre che nello strato superficiale della pelle. A contatto con l'acqua il tessuto si gonfia e fa si che il guanto possa togliere le cellule morte senza irritare o graffiare.


DIFFERENZA TRA MAGIC PEELING, SCRUB E I GUANTI DI CRINE, SISAL, LOOFAH
- Magic Peeling ha un particolare tessuto ricavato dall'intreccio di fibra di cellulosa delle ginestre sottilissimo che aderisce perfettamente alla pelle, liberando anche i pori più piccoli e lasciando che le cellule morte si stacchino dalla pelle, rivitalizzando e ossigenando l'epidermide.
- I guanti di crine, sisal e loofah sono fatti con fibre grezze con intrecci a corda. Presentando una superficie grossolana che non aderisce alla pelle e svolgono solo un'azione abrasiva e non esfoliante e infatti durante il loro utilizzo non vi è la perdita delle cellule morte.
- Lo scrub è un prodotto in granuli che si applica con le dita con un effetto schiumogeno che, scivolando sulla pelle, la leviga solo ed esclusivamente in superficie. Anche in questo caso non vi è la perdita di cellule morte.

Questo tipo di peeling assolutamente naturale è adatto a ogni tipo di pelle anche la più delicata, magari dosando l'energia del massaggio. Aiuta la rigenerazione cellulare, l'ossigenazione della pelle, previene l'invecchiamento cutaneo, neutralizza l'effetto nocivo dell'inquinamento disintossicando le cellule cutanee dagli agenti chimici aggressivi. La pelle risulta così, sana, brillante, morbida e liscia.

Si consiglia di effettuare un peeling a settimana sulle pelli più giovani e due peeling a settimana sulle pelli mature. Adatto sia per la pelle maschile che quella femminile.


MAGGIORI BENEFICI
- Sostituisce i peeling chimici: adatto anche a chi ha intolleranze a particolari sostanze chimiche.
- Aiuta l'assorbimento del trattamento di bellezza: libera i pori e li apre facendo si che creme e affini penetrino più in profondità per un maggiore effetto del vostro trattamento di bellezza.
- Lavora contro la cellulite: il massaggio attiva la microcircolazione e aiuta i ristagni di liquidi a circolare.
- Depilazione: tira fuori i peli incarniti facilitando la depilazione.
- Aiuta l'abbronzatura: la pelle priva di cellule morte si abbronza con più facilità.
- Post abbronzatura: finite le vacanze la pelle è ispessita e arida, il peeling aiuta a togliere le cellule morte e ritrovare una pelle liscia.
- Levigante e Riducente: consigliatissimo soprattutto in caso di smagliature e cicatrici da acne, riduce lo spessore delle cicatrici (ricordo che le smagliature stesse sono cicatrici) in maniera notevole. Nel caso delle smagliature riduce la larghezza e profondità delle strie. La pelle risulta più liscia e quasi priva al tatto di quegli ispessimenti caratteristici, rende anche il colorito della pelle più omogeneo.
- Imperfezioni cutanee: per tutti i brufoletti in eccesso, per le rugosità di gomiti, talloni, ginocchia etc.,
- Previene e Attenua le macchie cutanee: esfoliando la pelle le macchie cutanee date dal sole, dall'invecchiamento, da una leggera acne e dall'ispessimento delle cellule morte risultano attenuate e in alcuni casi scompaiono. In particolare l'uso del guanto previene le macchie cutanee da invecchiamento.
- Combatte gli acari: sembra curioso ma aiuta chi ha problemi di allergia agli acari. Questi animali infatti, si nutrono di cellule morte che si depositano per esempio nel letto con lo sfregamento della pelle. Facendo il peeling costantemente, nel letto non vi sarà più traccia di particelle di pelle e dunque anche meno acari.


MODALITA' D'USO
- E' importante che prima di questo peeling non abbiate unto il corpo con creme, oli o detergenti oleosi, altrimenti l'effetto sarà ridottissimo.
- Ammorbidite la pelle in acqua calda sotto la doccia o in ammollo in vasca, le istruzioni dichiarano per 5 minuti ma posso garantirvi che basta anche meno.
- Bagnate il guanto con acqua calda e strizzatelo, non usate nessun tipo di sapone.
- Cominciate il massaggio sulla pelle umida ma non sotto il getto di acqua, il massaggio va fatto energicamente in senso verticale (dosate la forza a seconda della vostra pelle) e continuate fino a che non vedrete le particelle di pelle esfoliata staccarsi.
- Risciacquate con acqua e togliete tutte le particelle che in parte saranno cadute in parte avrete ancora sul corpo.


AVVERTENZE
- Non usare il guanto in condizioni patologiche su ferite aperte o sulla pelle irritata, su eczemi o dermatiti.
- Attenzione quando si usa il Magic Peeling sul viso: evitare la zona oculare e perioculare
- Il leggero rossore che potrebbe apparire dopo il trattamento, è dovuto alla riattivazione della microcircolazione.
- L'uso del guanto è strettamente personale.


MANUTENZIONE E DURATA
- Il guanto si lava con acqua calda (non superare 45°) e sapone solido, è importante poi risciacquarlo bene per togliere i residui di sapone.
- Dura 60 peeling, ma si consiglia di sostituirlo dopo 40-50 trattamenti.


RICONOSCIMENTI
Questo guanto è frutto di una ricerca tutta italiana e brevettato in tutto il mondo. E' stato anche promosso a pieni voti dell'Istituto di Farmacologia dell'Università di Pavia che ha certificato l'efficacia e la sua tolleranza da qualsiasi tipo di pelle del corpo e del viso.
Premiato al salone internazionale delle invenzioni di Ginevra da dermatologi ed esperti nel settore come terapia di ringiovanimento cutaneo, perché in grado di effettuare un peeling profondo della pelle delicatamente e in modo assolutamente naturale, senza usare sostanze abrasive o acidi, grazie soltanto all'azione meccanica del particolare tessuto sulla pelle, favorendo il rinnovamento cellulare, importantissimo per combattere l'invecchiamento cutaneo."


VIDEO
Qui potete vedere un video sull'utilizzo e l'effetto di Magic Peeling:
http://www.peeling.it/video1.php


NOVITA' 2007
E' possibile acquistare anche la Striscia Schiena Esfoliante dello stesso tessuto. Potete vederla nella foto allegata.


CREDITS
Queste informazioni sono prese dal sito ufficiale (http://www.peeling.it/) e riassunte da me per darvi un quadro veloce del Guanto Magic Peeling. Anche le immagini provengono dal sito ufficiale.


IL MIO COMMENTO
Soffrendo di una spiccata intolleranza alle sostanze chimiche non posso più usare nessun tipo di scrub o peeling estetico tradizionale. Un giorno la mia profumista di fiducia mi ha consigliato questo guanto, (lei sconsiglia vivamente l'uso sul viso e io li ancora non l'ho provato) e finalmente ho potuto ricominciare a ossigenare e purificare la mia pelle.
Fin da subito ho ottenuto grandi risultati. Ho una pelle molto chiara, sensibile, si arrossa facilmente con il minimo sfregamento, tendente al grasso e alla produzione di sebo. Personalmente riesco ad usare il guanto con grandi risultati e senza arrossamenti postumi. Divento tutta rossa nel momento del massaggio, per altro riesco a fare un massaggio molto energico, ma già una volta finita la doccia non ho più traccia di rossori. Leviga in maniera incredibile le smagliature, toglie anche quella pelurietta superflua che spesso affligge noi more.
Io prima bagno la pelle con l'acqua calda, poi faccio il peeling e poi mi doccio con un sapone assolutamente neutro e quasi in odore. Durante il massaggio cadono tutte le particelle di cellulare morte. Finito il massaggio la differenza tra il prima e dopo è evidentissima al tatto, la pelle risulta liscia come la seta (non so forse dipende anche dal tipo di pelle), e ho la sensazione di respirare meglio, che tutta la pelle respiri finalmente. Dopo il peeling la mia pelle appare luminosa, morbida e liscia e ho molto meno prurito, perchè anche il sudore che si ferma sulle cellule morte viene portato via.

Ovviamente essendo un tessuto di origine naturale se si ha un'allergia alle ginestre o alla famiglia delle ginestre potrebbe causare una qualche forma di allergia. Come dico sempre io "naturale non fa rima con non fa male". Per esempio mia madre non riesce a usarlo, le da fastidio irritandola fortemente. Dunque provatelo sempre con cautela e dosate l'energia del massaggio.
Il costo è di 13€ ma li vale tutti e comunque uno scrub buono costa di più e finisce prima.

Lo trovo anche un ottimo regalo magari accompagnato da un buon bagnoschiuma, da una crema idratante delicata in una confezione carina.

Questa è anche una mia opinione su Ciao.it.