Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare
e se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



5 settembre 2008

Bionsen Antiodorante per il corpo

La natura è la miglior soluzione

Deo Total Body Active Minerals è l'unico deodorante, anzi antiodore, completamente privo di sostanze chimiche, alcool e profumazioni. E' infatti caratterizzato dalla presenza dei soli minerali naturali di origine vulcanica che hanno potere astringente e antibaterico che consentono così di assorbire l'odore del sudore, senza coprirlo con altre profumazioni e sopratutto senza in alcun modo ostruire i pori della pelle.

Può essere utilizzato in tutto il corpo, addirittura anche dopo la barba per gli uomini. E' un ottimo assorbi odori, personalmente l'ho usato (con uso improprio ^_^) su un coperchio di plastica della Frigoverre che continuava a puzzare di vaniglia in maniera incredibile e ha avuto il suo bell'effetto.

Bionsen - Deo Total Body Active MineralsIl costo è di 5€ ma la bottiglietta da 20ml può essere ricaricata 5 volte,
io personalmente preferisco usare acqua potabile della bottiglia, per una maggior sicurezza sulla pelle. A volte capita che l'erogatore si ostruisca ma basta un pochino di acqua calda o uno spillino e tutto torna a posto.

E' adatto davvero a ogni tipo di pelle e sopratutto per chi ha problemi gravi di allergie. Non sono le allergie più classiche ma soprattutto per tutte quelle persone che non tollerano le sostanze chimiche presenti in tutti gli altri deodoranti. Purtroppo ultimamente in ogni prodotto per la cura del corpo, se provate a leggere le etichette, scoprirete che c'è dentro di tutto. Dalle sostanze naturali più svariate, a quelle chimiche più impensate. E spesso e volentieri i deodoranti sono stati accusati con cognizione di causa di favorire l'insorgenza dei tumori visto l'altro contenuto di sostanze chimiche presenti nella composizione.

Questo prodotto può essre di sicuro una valida alternativa per non far sopportare al nostro corpo altre sostanze chimiche potenzialmente pericolose e per rispettare l'ambiente.

Ovviamente si può avere una forma di allergia ai sali naturali di origine vulcanica, dunque chi è particolamente sensibile ad allergie e intolleranze lo provi cmq con cautela. Ma è sicuramente più pericoloso un qualsiasi altro deodorante in commercio. Quantomeno in questo caso, se avrete una reazione, saprete che possono essere solo quei sali e non uno dei tanti componenti di un qualunque altro deodorante.

Adatto anche a tutte quelle persone che non sopportano profumi sul proprio corpo, vuoi per scelta vuoi per particolari problematiche. Può essere consigliato a chi deve venire in contatto con persone che stanno poco bene a cui i profumi di deodoranti potrebbero creare problemi: operatori sanitari e medici.
Consigliatissimo a chi ama essere un pochino più "educato" e discreto nel dover far sorbire agli altri i propri profumi e deodoranti.

Per lungo tempo ho usato il Dove, poi ho avuto una brutta reazione allergica perchè contiene estratti dell'acetil salicilico che mi causa gravi problemi. Ho dovuto dunque abbandonarlo e ho finalmente scoperto questo ottimo prodotto della Bionsen. Dura tutto il giorno, e da una sensazione di totale freschezza e pulizia anche quando si suda molto.

E' ovvio che la pulizia e la cura delle ascelle, onde evitare i cattivi odori, non deve essere lasciata solo a questo prodotto. Prima di tutto, per non avere odori sgradevoli addosso è importante lavarsi con saponi possibilmente neutri e riasciacquarsi con accuretazza. Non vi aspettate i miracoli dai deodoranti se non curate la vostra igiene personale! ^_^


Questa è anche una mia opinione su Ciao.it.

6 commenti:

breeya ha detto...

Ciao, io lo uso da parecchio tempo e ti do una dritta, per farlo durare ancora di più, io utilizzo un cristallo alla volta (perchè alla fine non serve usarli tutti e sette od otto, l'effetto è lo stesso, e posso assicurarti che dura il doppio. Il problema è che credo che la Bionsen lo toglierà dalla produzione, io da un anno avendo difficoltà nel trovarlo ho cominciato a comprarlo sul sito della Bionsen stessa (la quale però dice che è fuori produzione....Bah)

Ciao

Breeya

stefano ha detto...

non lo vendono più ai supermercati dove lo posso comprare?

Anonimo ha detto...

Ciao!
Anche io l'ho appena finito e non lo trovo più nei supermercati!Ma cavolo,per una volta che avevo trovato il deodorante adatto!...Una mia amica però mi aveva detto che lei comprava i minerali alle fiere di prodotti naturali e si usano con lo stesso principio:sono più grandi di quelli contenuti nella bottiglietta della Bionsen,si bagnano sotto il rubinetto e poi si passano sulla pelle...sapere dove sono 'ste fiere,però!...

ciao,
Daniela

Gianni ha detto...

Non riesco a trovarlo nei supermercati di Padova. Che problemi ci saranno. Era valido perchè non provocava nessuna irritazione.

Sarà successo qualcosa che non so, oppure per la ditta non è conveniente.

Chissà se si trova un prodotto analogo.

Ciao

Vampiretta ha detto...

Purtroppo anche io vedo che non si può acquistare più neanche online. Un vero peccato! Ormai con tutte queste cose iper profumate questi prodotti diventano di nicchia. La gente non capisce che quello che ti metti sulla pelle viene cmq assorbito dall'organismo. Bha!

Allora però potete andare nelle erboristerie e chiedere le pietre di allume di potassio o comunque spiegate a cosa vi servono e sapranno trovare qualcosa che vi vada bene. Non servono le fiere, basta una buona erboristeria!

Fatemi sapere!

roywt ha detto...

Ciao a tutti.
Quei "cristalli" o "pietre" che vedete sono frammenti di Allume di Roccia.
Li trovate sotto forma di stick solido in tutte le profumerie, e se ci penso non mi pare di averlo trovato nei grossi rivenditori tipo coop o auchan.
Ha la forma di una pietra porosa e quasi trasparente.

Ne prendete un pezzettino usando un cacciavite a taglio piccolo come scalpello e il palmo della mano come percussore (occhio ragazze a non farvi male, fatelo solo se avete dimestichezza).
Questo pezzo di "pietra" adesso dovete solo frantumarlo in pezzi più piccoli abbastanza per inserirli poi nel flaconcino "RICARICABILE" e via a spruzzare sotto le ascelle!!!

Saluti
Roywt

P.S. pro Decrescita Felice

Posta un commento

Puoi commentare il mio blog anche se non sei iscritto ma non lasciarmi il commento anonimo. Clicca su Nome/Url e scrivi il tuo nome o il tuo nick! ^_^