Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



7 settembre 2008

Distretto di Polizia 8

La squadra giovane del X Tuscolano

Lunedì scorso è cominciato "Distretto di Polizia 8", un appuntamento fisso con l'arrivo dell'autunno (da me si muore ancora di caldo però) da ormai 8 anni.

Distretto di Polizia 8 - Il Cast


CAST
Luca Benvenuto ---> Simone Corrente
Elena Argenti ---> Anna Foglietta
Marco Argenti ---> Alessandro Intini
Irene Valli ---> Francesca Inaudi
Raffaele Marchetti ---> Max Giusti
Anna Gori ---> Giulia Bevilacqua
Alessandro Berti ---> Enrico Silvestrin
Daniela Morozzi ---> Vittoria Guerra
Gianni Ferreri ---> Giuseppe Ingargiola
Ugo Lombardi ---> Marco Marzocca
Antonio Parmesan ---> Roberto Nobili
Valerio Flaviano ---> Massimo De Santis
Giulio Flaviano ---> Jesus Emiliano Coltorti
Melissa Poggi ---> Eleonora Sergio
Alessandro Capone ---> Clemente Pernarella

Non sono una fan sfegata della fiction ma mi piace abbastanza e quantomeno è recitata da attori italiani, ambientata a Roma e il cast se la cava bene nella recitazione. L'altro giorno per sbaglio sono incappata in "Terapia d'Urgenza" e volevo buttare il televisore dal balcone... che tristezza. :( Ovviamente senza Ricky Menphis tutto è un po' decaduto... quando si dice che un uomo può fare la differenza!

Il cast è tutto giovane e frizzante e le vecchie guardie fanno da contorno.

Stavolta il ruolo di commissario (anche se dicono pro-tempore) viene affidato a Luca Benvenuto che salendo di grado ha il difficile compito di coordinare tutta la squadra. Personalmente la scelta non mi dispiace, sarebbe stato un po' finto fare arrivare l'ennesimo nuovo commissario da chissà dove. Non so se è realmente possibile che un ragazzo così giovane possa diventare commissario di un distretto di polizia, ma come si sa sono cose un po' marginali. Sono curiosa di vedere come se la cava in questo ruolo l'attore. E veniamo anche alla nota meramente femminile... è davvero un bel figliolo, c'è qualcosa che mi lascia perplessa nel suo aspetto e non capisco cosa sia, ma capperi con i capelli tagliati e il pizzetto sta davvero davvero bene! ^_^

Questo anno troviamo addirittura 3 donne Anna, Irene e la new entry Elena. Ognuna con le sue caratteristiche e mi piace molto vedere le donne all'opera! ^_^

Sono davvero curiosa di vedere come evolve. La prima puntata è stata tristissima, la morte di Irene non mi è piaciuta tanto più poi che hanno calcato la mano nell'episodio precedente sulla bella storia d'amore che stava vivendo con Alassandro. E che diamine... -_- così non si fa davvero. Quantomeno non credo che nella serie morirà qualcun'altro.

Ho letto qualche info qui e lì in rete e sembra che ci sarà di nuovo una qualche talpa nel distretto che porterà i protagonisti a non sapere di chi fidarsi. Hmmm ma sempre questa storia tirano fuori? Per altro io non amo molto quando in queste fiction c'è l'accanimento verso un personaggio della serie, non si può sempre personalizzare tutto così. Speriamo almeno questo venga meno.

Stasera ci saranno le due nuove puntate, vediamo se si comincia a delineare un po' meglio la situazione. ^_^