Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare
e se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



14 dicembre 2008

New Moon: il film e il casting per Jacob Black

Allora allora, visto che ormai ho finito New Moon posso anche dedicarmi a leggere tranquillamente, senza rischio spoiler, le informazione che arrivano sul nuovo film.

A quanto pare New Moon avrà un nuovo registra, Chris Weitz (About A Boy, La Bussola D'Oro), è stato confermato proprio in questo momento mentre finivo di scrivere il post. Vi invito a seguire il blog ufficiale di Twilight gestito dalla Eagles Pictures "La Gazzetta di Forks" dove c'è anche la lettere del regista a tutti i fans. Rassicura tutti che ci tiene a fare un buon lavoro e ad essere il più fedele possibile al libro. Cmq staremo a vedere.

Questa la sinossi ufficiale del nuovo film New Moon:

In NEW MOON, Bella Swan (Kristen Stewart) è devastata per la partenza improvvisa del vampiro che ama, Edward Cullen (Robert Pattinson); ma viene consolata dall’amicizia sempre più stretta con l’irresistibile Jacob Black. All’improvviso si ritrova attirata dal mondo dei lupi mannari, nemici ancestrali dei vampiri, e la sua lealtà viene messa alla prova.

Le riprese dovrebbero cominciare a Marzo 2009 per poi far uscire il film a Novembre 2009 o al massimo per i primi del 2010. Ma non è ovviamente sicuro che tutto si svolga secondo questa tabella di marcia. Il budget stanziato è di 50 milioni di dollari, contro i 37 milioni di Twilight.

Si pensa che una parte del film possa essere girato a Volterra visto che nel libro una parte della storia è ambientata li. Se facessero una capitani qui... a noi non dispiacerebbe no? ^_^

Si cercano ancora gli attori per il ruolo dei Volturi.

Mentre sono confermati tutti gli altri attori di Twilight ad eccezione di Taylor Lautner che ha già interpretato Jacob Black, il giovane indiano Quileute.

Purtroppo il giovane Taylor ha 16 anni ed è piccolo di statura (poco più di 1,70m contro 1,80m di Pattinson) oltre che non particolarmente imponente di stazza. Sta facendo molto allenamento e mangiando, essendo ancora in fase di crescita potrebbe anche "esplodere" tutto insieme come spesso capita ai maschietti adolescenti. Noi femminucce arrivato il ciclo siamo belle e che fregate, loro no.
So che può sembrare assurdo parlare di altezza e stazza ma purtroppo deve interpretare un ragazzo che diventa un licantropo. Nella parte in cui diventa un lupo ci saranno gli effetti speciali e dunque è un problema tecnico. Ma nel libro il ragazzo anche in versione umana ha una crescita spopositata diventando una sorta di armadio a due ante (*_*).

Dunque per interpretaer Jacob Black oltre a Taylor Lautner si stanno vagliando altri due attori. Michael Copon (1,85m - 26 anni) e Steven Strait (1,88 - 22 anni) entrambi statuari.

Taylor Lautner Michael Copon Steven Strait

Vi metto a paragone alcuni primi piani, i fisici non ve li faccio vedere perchè poi vi distraete! ^_^ Tanto dovrà essere possente per esigenze di copione, non si può fuggire.

Io non saprei bene chi scegliere, Taylor Lautner è davvero ancora un ragazzino anche se l'espressione dolce e il sorriso radioso del suo viso credo che siano quelli che mi più mi fanno ripensare a Jacob così come lo abbiamo incontrato in New Moon. Secondo me crescendo sarebbe perfetto per la parte, ma per ora è piccolino. Però a suo favore c'è da dire che ha realmente una parte di sangue nativo americano e si vede chiaramente nei tratti somatici, questo è un gran punto di merito.

Michael Copon, è più orientale che nativo e infatti dopo che sono andata a scovare la biografia ho scoperto che ha padre filippino e madre europea e si vede decisamente. A me però sembra quello che dopo l'acerba bellezza del viso di Taylor, riesce visivamente a incarnare meglio Jacob. Ha uno sguardo tra il dolce e l'irriverente malizioso che cattura.

Steven Strait personalmente ce lo vedo proprio poco. Non ha nessun tratto che possa in qualche modo orientarsi verso i nativi americani e non so, l'espressione del viso mi convince poco.

Ovviamente poi bisognerà vedere come si muovono, parlano, recitano e si immedesimano nella parte. Sarà una scelta difficile suppongo.

A conti fatti io spererei che Taylor faccia un gran bello sviluppo, poi sarebbe pefetto! Forza Taylor! ^_-

30 commenti:

Carolina ha detto...

Si si Forza Taylor che io e Vale ti vogliamo vedere interpretare Jacob Black,il ruolo è tuo!!!!!
Carolina

Anonimo ha detto...

jake!!!!!! nooooooooooooooooooooooooo!!
ti prego taylor continua a lottare!!!!!!
io sono l'unico che fin dal primo isante ti ho amato!!!!!!!!
irene

Anonimo ha detto...

*unica

silvietta ha detto...

taylooooorrr deve essere per forza luiiii !!!! nn ha senso cambiare il personaggiooo uffaaaa !!! daje taylor!! ce la puoi fareee

Manu ha detto...

Spero prp ke sia taylor..io l'adoro(xrò viene dopo edward!!:P)..Forza TAYLOR!!

Anonimo ha detto...

Forza taylor....!! nn ha senso cambiare attore!!! DEVE essere Taylor!!!!!

Saretta ha detto...

Taylor ti adoro!!!! spero davvero sia di nuovo te Jacob!!!

Anonimo ha detto...

Vedo che tutti preferisconno Taylor...bè, concordo!
E' il più adatto per interpretare Jacob, e in ogni caso penso che cambiare attore sarebbe una scelta senza senso.
Speriamo che a forza di bistecche diventi un armadio! XD

Anonimo ha detto...

W GLI ARMADI! xD Forza Taylor! Anzi, forza Jake!Ormai sei tu il nostro amato licantropo ^^ Sei tutti noi! Non mollare!

Vampiretta ha detto...

A quanto pare Taylor ha vinto la sua battaglia! ^_-

Taylor Lautner è Jacob Black in "New Moon"

http://vampirettablog.blogspot.com/2009/01/twilight-taylor-lautner-sar-jacob-black.html

^_-

Federica ha detto...

NN è GIUSTOOOOOOOOOOOOOOOOO ueeeeeeeeeeeeeeeee
mi viene da piange xkè!?!?!?!?!?!?!?!?!?
doveva esse steven a interpretare jacob ma gli avete visti i trailer di new moon su youtube??!?!?!? ce sta solo lui!!!! guardate qua è un fico da paura n'è giusto!!!!!!
http://it.youtube.com/watch?v=AsghUBi81qY
anche qst eclipse
http://it.youtube.com/watch?v=eKPVGg95vb0

Vampiretta ha detto...

Ammappa! O_O Che... "carino"!

A me non dispiaceva neanche Micheal.

Mannaggia perchè Taylor non è alto e grosso. Uff! Io di viso continuo a vederci troppo lui, mi ha fatto da subito, con i capelli corti, lo stesso effetto che mi ha fatto Rob. Sono LORO, Ed e Jake.

dany ha detto...

siiii taylor rimarràààà....ti.amO.jakeeee!!!!
sei un grande ti adoro!!!
ed&bella 4ev
jake&bella 4 ev

viola ha detto...

sono daccordo con tutti il ruolo di jecob aspetta a taylor.forza jek impegnati ancora un po.forzaaaaaaaa!!!

Rossellina ha detto...

Ma quando mai TAYLOR!!??? SEMBRA UNA FEMMINAAA!!
Ragazze aprite gli occhi! Il suo naso sembra rifatto.. guardate e ammirate la virilità di Michael o Steven.. Oltetutto Jacob doveva sembrare mlt più grande della sua giovine età,(per non dire bellissimo, statuario e sexy!) indi per cui sceglierei più Michael che Steven, visti i tratti esotici.. e TAYLOR deve stare A CASAAA!! Magari potremmo vederlo per il remake, dopo che sarà cresciuto un attimino di più.. oppure come controfigura, travestito da lupo...(ovviamente cm controfigura del lupo!!auhauhauh...) e poi.. voglio dire.. ce ne sono bei ragazzi indiani..ma facciamoli venire allo scoperto!e non prendiamo i soliti figli di attori e produttori..ci vogliono i veri talentuosi..per esempio, la protagonista poteva essere una vera mora con gli occhi scuri, e che cavolo!!! pure Robert.. ma deve ringraziare di essere bellissimo..

Vampiretta ha detto...

Bhe tanto ormai i giochi sono fatti, Taylor è stato scelto! ^_-

Anonimo ha detto...

Io commenterei la mia delusione vedento twilight..Non si parla della vita di carlise, è grazie alla sua scelta che i suoi figli sono così, la casa dei cullen è moderna e anche se bella, non coincide con il libro, l'attrice che interpreta rosalie è una bionda mal tinta e per niente bella , ma sopratutto la delusione più forte è stata la non caraterizzazione spicologica dei cullen.Spero che il prossimo film sia più vicino al libro.

Piribicchia ha detto...

si è veramente vero. Rosalie è stata scelta malissimo. Prima di tutto io avrei scelto
1) una sceneggiatura più sviluppata sulla caratterizzazione dei personaggi, sui dialoghi tra i protagonisti- ok, lo sappiamo che bella sta sempre zitta, ma falli meglio i dialoghi, cavolo, non renderlo il classico filmetto per 14enni...
2) la scelta dei personaggi:
- Edward rende benissimo, anche se avrei qualcosa da ridire sulle sue sopracciglia squadrate (e se ascoltate il film commentato da Robert Pattinson insieme alla regista e a Kristen, lui stesso non le gradisce;
- Perchè devi tingere i capelli e cambiare il colore degli occhi a tutti?? sceglili già pronti no? ce ne sono attori bravi e adattissimi... Victoria in realtà ha gli occhi azzurri.. e con gli occhi neri modificati fa letteralmente PENA, eppure i vampiri dovrebbero essere bellissimi...
-carlisle si vede troppo che è artefatto..
- perchè Kristen quando parla deve sempre scuotere il viso? sembra una schizofrenica! e anche lei ha gli occhi azzurri naturali! XD
-perchè Rosalie, che doveva essere la più bella del mondo, detta "Miss Universo" da Jacob nel 4 libro, deve essere così cessa??? Non ce ne sono modelle fighissime e poco conosciute che potrebbero recitare al posto suo??
e poi...
-la questione Jacob Black/Taylor Lautner porterà il 2 film alla rovina...
Meno male che dai film possiamo immaginare tutto come pare e piace a noi.. perchè spesso i film ci deludono.. comunque! scusate i vaneggi, ma quando penso che una cosa potrebbe essere perfetta, proprio nn sopporto che venga rovinata! baci a tutteee!

Piribicchia 2 la vendetta ha detto...

Meno male che dai film (VOLEVO DIRE LIBRI!!AHAH) possiamo immaginare tutto come pare e piace a noi.. perchè spesso i film ci deludono.. comunque! scusate i vaneggi, ma quando penso che una cosa potrebbe essere perfetta, proprio nn sopporto che venga rovinata! baci a tutteee!

signora black ha detto...

jacob (taylor) 6 la luce ke illumina le mie notti buie...
devi exere tu, x sempre fino alla fine, a interpretare il ruolo di jacob in tutti i sequel di twilight...
voi cosa dite???
taylor ti amo...
terrò sempre nel mio cuore 1 parte x te,x il tuo stupendo volto
anke se nn ti conosco ti amo...
baci a tt la fan di taylor...ciau!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

allora io i libri li ho letti tutti e 4 e devo dire che mi aspetterò molto dal secondo film anche perchè il primo, pur essendo bellissimo, non rispecchia molto il libro...cmq il libro più bello è l'ultimo, consigliato!!!!! spero di vedere presto il film di breaking down!!!

Anonimo ha detto...

DEVE ESSERE TAYLOR!!!!!Cm possono cambiare quel bel e bravo ragazzo con due...lasciamo perdere..buha..

IO TIFO X TAYLOR LAUTNER:)

rossella ha detto...

ciao a tutte,da premettere che ho letto tutti e 4 i libri di Stephany, sono piacevoli, scorrevoli e lasciano sognare....non posso dire purtroppo lo stesso del primo film tratto dalla saga che è stato piuttosto frivolo di contenuti sia sentimentali che d'azione, tra l'altro i personaggi,sia protagonisti che non, sono stati quasi completamente cambiati sia fisicamente che caratterialmente.....semplicemente speriamo il secondo e i successivi film siano migliori del primo. vi abbraccio tutte

Stefany ha detto...

In quella foto non rende giustizia Steven Strait..
Leggendo il libro per me Jacob è lui!
Sguardo dolce e profondo.. corpo possente..
Sono delusissima che non sarà lui a interpretare la parte..
Lo vedevo nei video di New moon è perfetto anzi più che perfetto!!

http://www.somethingwicked.co.za/images/Interview%20-%20sstrait.jpg

http://content6.flixster.com/photo/96/53/13/9653136_tml.png

http://imagecloset.com/15/682c5b931dd218cb1c9725bf23ffcf07/Steven%20Strait.jpg

http://www.passionedsoul.com/steven/images/c19.jpg

Anonimo ha detto...

noooooooo...doveva essere stevennnnnnnnn.......ma state scherzando???? Non l'avete visto..? Uh che ragazzo...

Anonimo ha detto...

Io credo che Taylor sia quello giusto e in tutti i modi è gia stato scelto e io lo adoro ^_^

Anonimo ha detto...

NOOOOO!!!!JAKE NN TE NE ANDARE!!!ANKE SE E' TROPPO TARDI...HO VISTO IL TRAILER E LO HANNO SOSTITUITO CON STEVEN STRAIT!!!MA COMUNQUE JAKE RESTERA' PER SEMPRE NEI NOSTRI CUORI


SALUTI YLENIA

Anonimo ha detto...

non possono cambiiare tay per fare jacob lui è perfetto anche se un pò hanno ragione per l'altezza xò ki lo sà può sempre crescere

Anonimo ha detto...

ma vi sembra possibile ke in breaking down jake si innamora di renesmee.non sò se mi da più fastidio ke lei è troppo piccola per lui per essere appena nata o e perkè lui si innamora di lei.per me è la seconda.

Anonimo ha detto...

io nn volevo che in breaking down jakob si innamora di renesmee xkè pensavo che jakob si metteva cn bella ed eduard andave x la sua strada io pensavo che andava così poi quando ho scoperto che BELLA DIVENTA UN VAMPIRO li ho capito che nn si mettevano insieme.
ma x me è uguale cn chi si mette xkè a me piacciono i jonas brothers mi piace anche jakob ma prima vieni il mio amato NICK JONAS e poi tt il resto
by nikkina

Posta un commento

Puoi commentare il mio blog anche se non sei iscritto ma non lasciarmi il commento anonimo. Clicca su Nome/Url e scrivi il tuo nome o il tuo nick! ^_^