Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



10 maggio 2009

Buona Festa della Mamma

Volevo fare gli auguri alla mia MAMMA, Stefania... voglio proprio scriverlo il suo nome perchè per me è il nome che significa "mamma"! Auguri per questa giornata, sperando che ci porti un po' di serenità e tranquillità sopratutto a lei che le merita perchè è la persona più buona e altruista che io conosca. Sopporta con pazienza stoica fatica e sofferenza senza mai negarmi un sorriso!

Ma sopratutto vorrei ringraziarla per avermi aiutato a diventare la donna che sono!!!

GRAZIE MAMMA!!!

Volevo fare gli auguri anche a mia nonna paterna e dedicare un pensiero a mia nonna materna che non c'è più, visto che hanno segnato la mia vita con il loro affetto e le loro esperienze di vita condivise.

Auguri a tutte le mamme, non solo quelle che i bambini ce li hanno, ma anche a tutte quelle donne che vorrebbero averli ma non possono per i più svariati motivi, a chi a dovuto scegliere di non averne e a chi grazie alle leggi italiane bigotte non può realizzare il sogno della maternità.

Auguri anche a tutte le nonne... che come dice mia nonna, sono mamme due volte!^_^





GRAZIE MAMMA
perché mi hai dato
la tenerezza delle tue carezze,
il bacio della buona notte,
il tuo sorriso premuroso,
la dolce tua mano che mi dà sicurezza.
Hai asciugato in segreto le mie lacrime,
hai incoraggiato i miei passi,
hai corretto i miei errori,
hai protetto il mio cammino,
hai educato il mio spirito,
con saggezza e con amore
mi hai introdotto alla vita.
E mentre vegliavi con cura su di me
trovavi il tempo
per i mille lavori di casa.
Tu non hai mai pensato
di chiedere un grazie.
Grazie mamma.

Judith Bond