Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non ho smesso di sognare e miracolosamente non riesco a non sperare
e se c'è un segreto è fare tutto come se vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



9 maggio 2009

Problema Post Espandibili non funzionanti

Qualche tempo fa avevo riportato le istruzioni per mettere sul proprio blog i Post Espandibili.

Da qualche giorno tutti riscontrano problemi in quanto i post espandibili non si aprono più. Il problema è molto semplice, il sito originario che ha creato il file javascript - Beautiful Beta - ha rimosso dalla rete il file javascript che è dunque inutilizzabile.

Dovete procedere così per far funzionare di nuovo i vostri post espandibili.

Andate in Pannello di Controllo -> Layout -> Modifica HTML.

Spuntate la casellina "Espandi i modelli widget" e poi cliccate "Scarica modello completo" e salvate il file sul vostro pc, in questo modo abbiamo fatto un backup del layout e non corriamo rischi di non poter tornare più indietro.

Ora subito dopo il tag <HEAD> cercate questo codice

<script type='text/javascript' src='http://www.anniyalogam.com/widgets/hackosphere.js' />
e sostituitelo con questo altro codice

<script type='text/javascript' src='http://www.hotlinkfiles.com/files/2528101_aoqgs/script_postesp_121714.js' />
Salvate il Modello

Ora tutto dovrebbe essere tornato a posto.

Per sicurezza scaricate il file java da QUI e conservatelo in modo da avere il vostro file sempre disponibile qualora dovesse di nuovo scomparire dalla rete.

Se avete bisogno di aiuto sono a disposizione. ^_-

4 commenti:

Iole ha detto...

Ciao Vale,
qualche giorno fa una mia lettrice mi ha contattato perché aveva problemi con i post espandibili. Le ho consigliato quindi di visitare il tuo blog, scaricare lo script (che hai caricato sul tuo sito) e di caricarlo online su un servizio di hosting.

Ciao a presto,
Iole

Vampiretta ha detto...

Hai fatto bene Iole, perfortuna io avevo salvato il file.

Ora l'ho messo direttamente su un servizio free e via. ^_-

Iole ha detto...

Anch'io mi faccio sempre una copia degli script sul computer.

Vampiretta ha detto...

E' la prima cosa da fare, ma lo sai non tutti sono pratici, fanno prima a metter la stringa di codice e via. ^_-

Posta un commento

Puoi commentare il mio blog anche se non sei iscritto ma non lasciarmi il commento anonimo. Clicca su Nome/Url e scrivi il tuo nome o il tuo nick! ^_^