Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



19 gennaio 2009

Breaking Dawn - diario lettura - III parte

*** Attenzione questo post contiene spoiler/anticipazioni sul libro ***


Breaking DawnFnalmente in questi giorni sono andata avanti con il libro e ho iniziato il "Libro Terzo - Bella" fino al capitolo 27 escluso.

La trasformazione di Bella e il suo patimento è davvero difficile da digerire, fa male solo a pensarci, ma daltronde quando si vuole qualcosa tanto intensamente, uno scotto (oddio che parola inappropriata ^_-) tocca pure pagarlo.

Bella trasformata è stupenda, e non intendo dal lato fisico che si sapeva sarebbe stata bellissima. Mi piace il suo modo di mantenere l'autocontrollo che devo ancora capire se sia davvero il suo dono o solamente la sua enorme forza di volontà di non fare male al prossimo e alle persone che ama. Mi piace il fatto che sia più irascibile quando davvero serve, insomma una sopporta ma a tutto c'è un limite no? E poi.. ehm... è molto molto focosa!!! *_* Daltronde il sesso le era piaciuto da subito tanto che pensare di posticipare un pochino la sua trasformazione.

Finalmente c'è una vampira in cui mi rivedo, mi piace tantissimo molto più di quando era umana! ^_^ Ora la sento mooooooolto più vicina.

Renesmee è dolcissima, il suo dono di poter far vedere immagini agli altri attraverso il suo tocco è favoloso. Capisco perchè la scelta di questo dono per una bimba così piccola, è una cosa dolcissima e ogni volta che leggo il modo in cui lei comunica specie con Bella mi si scioglie il cuore.

Jacob è la parte più complessa, è strano doversi abituare all'imprinting per la piccola Nessie (a me piace tanto questo nomignolo ^_- per Renesmee), ma ne capisco l'esigenza sia dal punto di vista narrativo che emotivo. Però è dura ugualmente da digerire! -_- Povera Bella!!!

Kinkade - Autumn At Ashley's CottageE poi vogliamo parlare della casetta di pietra? Posso andarci a vivere anche io??? E' stupenda, non ho fatto altro che immaginarla. Mi ricorda moltissimo i dipinti di Kinkade e i piccoli cottage che tanto adoro da quando ho mememoria. *_*

Certo, non per essere la solita scostumata ma io mi aspetto sempre qualcosa di più dalle scene d'amore e purtroppo resto sempre un po' delusa, vabbhè ormai l'ho capito, non ci spero proprio più in qualcosa di più tangibile. ^_-

Finalmente Charlie riesce a intuire qualcosa, non si sa bene quanto abbia capito, ma accetta Bella così come è, anche nella sua nuova forma. Credo sia una prova d'amore molto forte, accettare i propri figli con i propri pregi e i propri difetti, non tutti i genitori sanno farlo.

Mi è piaciuto l'ultimo passaggio del capito 26...

Jacob teneva una mano davanti alla faccia, fingendo di ripararsi gli occhi dal riverbero. «L'assurda Bella», disse.
«Che creatura affascinante», mormorò Edward in tono di conferma, come se il commento di Jacob fosse stato un complimento. Era abbagliato e abbagliante.
Era una sensazione strana - eppure non mi sorprendeva, perché ormai tutto era strano -, quella di possedere un talento naturale per qualcosa. Da umana non ero mai stata la migliore in niente.
[...]
Adesso, invece, era diverso. Ero stupefacente per loro e per me stessa. Era come se fossi nata per essere una vampira. Al pensiero mi venne voglia di ridere, persino di mettermi a cantare. Avevo trovato il mio posto nel
mondo, un posto su misura per me, il posto in cui brillare.

E' bello trovare un posto per se stessi, sentirsi speciali per se e per gli altri che ci circondano!!!

Come mi piace tutto ciò... *_*

Buona serata a tutti!