Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



9 gennaio 2009

Twilight: Taylor Lautner è Jacob Black in New Moon

Taylor LautnerEvviva evvia, gaudio e gioia per la lieta novella. ^_-

A quanto pare Taylor Lautner è stato riammesso al cast di "New Moon", il film ispirato al secondo omonimo libro della saga di Twilight.

Il ragazzo pare abbia già preso 8kg di muscoli con tanta palestra e un'alimentazione sana e si prefigge di prenderne altri 5kg da qui alle riprese. Questo è importante, non per un mero fatto estetico, ma perchè il personaggio del libro trasformandosi a 16 anni in un licantropo ha uno sviluppo fisico accellarato e in pochi mesi diventa una ragazzone di più di 1,90m con un torace ampio come un armadio. *_*
Da qui l'esigenza di dover mostrare un cambiamento e per questo la grande indecisione se tenere l'esile e bassino di statura oltre che giovanissimo Taylor o dirottare la scelta su altri due attori più possenti e adulti.

Ma il giovane Taylor ha dato a tutti prova di grande talento e impegno tanto che il registra Weitz, la scrittrice Meyer e la Summit Entertainment hanno deciso di confermarlo per il ruolo di Jacob Black.

Chris Weitz:
Sono molto felice che Taylor interpreti Jacob Black in New Moon, e che faccia questo con l’approvazione della Summit Entertainment, dei produttori e di Stephenie Meyer. I personaggi nei romanzi di Stephenie attraversano cambiamenti di circostanze e aspetto straordinari, non c’era quindi da sorprendersi che ci fosse il dubbio se lo stesso attore avrebbe interpretato ancora un personaggio che cambia in modi così sorprendenti durante la serie. Ma il mio primo istinto era che Taylor fosse, e sia, Jacob, e che il libri verrebbero rispettati al meglio da un attore emotivamente giusto per la parte. Penso che i fan del libro e del film di Twilight saranno sorpresi dal Jacob Black che Taylor riuscirà a portare sullo schermo in New Moon, non vedo l’ora di lavorare con lui e il resto del cast.

Stephenie Meyer:
Ho molte responsabilità in questa decisione. La mia priorità è sempre stata pensare a cosa era meglio per New Moon - quale scelta ci avrebbe dato come risultato il miglior film possibile. Sono veramente esaltata dal fatto che Taylor stesso sia stato quello che ha provato al regista, alla Summit e a me di essere il miglior Jacob che potessimo avere. Sono impaziente di vedere cosa porterà al personaggio di Jacob quest’anno.

Personalmente sono contenta, certo non nego che uno degli altri due vista la stazza erano decisamente appetitosi da vedere nel ruolo. Ma secondo me la regista di Twilight, Catherine Hardwicke, aveva visto lungo durante i provini. Taylor incarna molto bene lo spirito di Jacob Black, non vedo l'ora di vederlo in azione.