Il mio Blog:
appunti di vita quotidiana!



E miracolosamente non
ho smesso di sognare
E miracolosamente non
riesco a non sperare
E se c'è un segreto è
fare tutto come se
Vedessi solo il sole
(Elisa - "Qualcosa Che Non C'è")



2 novembre 2021

Commemorazione dei DEFUNTI


COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI
(2 Novembre)

In molte tradizioni antiche le farfalle venivano viste come messaggere di buone notizie o come messaggere inviate dai defunti.

Quando una farfalla appare sul tuo cammino o vola vicino a te, potrebbe essere il tuo angelo custode o l’anima di un defunto che ha un messaggio da inviarti. È difficile ignorare la presenza di una farfalla, quindi presta attenzione ai suoi colori.

I nostri cari defunti possono anche parlarci attraverso le farfalle. Molte persone riferiscono di aver visto farfalle poco dopo la morte di una persona cara.

Alcuni vedono la farfalla come un simbolo di resurrezione, mentre altri la considerano l’essenza dell’anima del defunto. In effetti c’è un vecchio detto irlandese: “Le farfalle sono anime dei morti in attesa di attraversare il purgatorio”.
Ad ogni modo, le farfalle servono come importanti messaggeri spirituali ma bisogna però interpretare il vero significato.

Le anime dei nostri cari defunti, si servono  di questi meravigliosi animali per andare a far visita ai loro cari che hanno amato in vita.
Per capire il significato del messaggio inviato dal nostro caro defunto, dobbiamo osservare il colore delle ali.

• GIALLO Se hai visto di recente una farfalla gialla, il messaggio è evidente: ci sarà un grosso cambiamento che ti riguarda e i tuoi cari defunti vogliono avvisarti di questa novità. Non sempre questo cambiamento è positivo; è un avviso di prepararsi a qualsiasi problema.

• VERDE Vedere una farfalla dai colori prevalentemente verdi significa che stai per affrontare una rinascita economica e stai per chiudere definitivamente delle questioni che ti hanno fatto soffrire o che ti hanno creato disagio.

• ROSSA - MARRONE Una farfalla rossa o marrone è semplicemente sinonimo di affetto: i tuoi cari ti stanno inviando un messaggio per farti capire che ti vogliono ancora bene e sono accanto a te… sempre. Non dimenticarti di loro.

• BIANCA La farfalla bianca assume diversi significati e sono considerate un simbolo di buone notizie.
La farfalla bianca che appare nella vita di una persona è spesso considerata un simbolo di forte sviluppo e crescita spirituale.
Annuncia anche l’ascesa della conoscenza e della saggezza spirituale di qualcuno.
Può anche essere un segno di buone notizie, di prossime nascite, di guarigione e di positività.
La farfalla bianca indica protezione… qualcuno ti sta proteggendo.

Nella cultura asiatica, in Cina in particolare, indipendentemente dal colore della farfalla, essa viene indicata come simbolo di immortalità dell’anima.